I nostri antenati provenivano da altri mondi?

Siamo figli delle stelle?

Pare che la vita su questo pianeta sia molto più antica del pianeta stesso.

Molta gente sorride quando sente parlare di alieni, altre hanno paura ed altre ancora provano odio, per la sola ragione che fin da piccoli ci hanno insegnato, tramite film e cartoni animati che gli alieni sono cattivi e pericolosi. Ma se la verità fosse un altra? Non è poi un’idea così ridicola.

La vita potrebbe essere più vecchia della Terra, ciò significa che avrebbe avuto origine al di fuori del sistema solare, lo sostengono alcuni genetisti degli Stati Uniti.

Alexei Sharov, del National Institute on Aging di Baltimora , e Richard Gordon, Marine Laboratory del Golfo della Florida, eseguendo dei test in comune in un laboratorio statunitense, utilizzando come base teorica la legge di Moore, applicandola alla ricerca dello sviluppo storico della vita.

La legge di Moore stabilisce che il numero di transisrtor presenti in un circuito integrato, raddoppia ogni 12 mesi, il che spiega il rapido progresso nelle moderne prestazioni di un microprocessore.

Usando questa logica gli scienziati sono giunti alla conclusione che la complessità genetica della vita raddoppia ogni 376 milioni anni.

Facendo un calcolo andando indietro nel tempo, hanno concluso che la vita sia apparsa 9.700 milioni di anni fa (9 miliardi e 700 milioni), essendo più vecchia della Terra , che è stata la cui si calcola abbia circa 4.500 milioni di anni (4 miliardi e 500 milioni di anni).

Se i due scienziati hanno ragione, la vita ha avuto luogo da qualche parte nell’universo e poi, per una qualche ragione sconosciuta è migrata sulla Terra, questa scoperta si avvicina alla controversa teoria della panspermia, un’ipotesi secondo cui la vita esiste in tutto l’Universo e si diffonde tramite meteoriti, asteroidi e planetoidi.

molecole spazio

Quindi non scandalizzatevi se una persona afferma di essere un extraterrestre 🙂 in realtà potremmo esserlo tutti. Un bel giorno, la vita ha deciso, per qualche ragione, o forse solo per puro caso, di colonizzare questo pianeta.

Rating: 2.5. From 2 votes.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO