Indagini ufologiche canadesi

Gli avvistamenti di UFO sono in continuo aumento specialmente nell’ultimo decennio. E’ un fatto al quanto anomalo tant’è che molti si chiedono cosa sia accaduto alle persone, visto che tutto d’un tratto un numero considerevole testimonia di aver visto almeno una volta un UFO.

Alcuni esperti hanno teorizzato quel che sta accadendo:

Gli UFO esistono, quindi solo reali e fisicamente osservabili.

Molti di questi sono oggetti o velivoli segreti militari.

Sempre più persone stanno cominciando ad osservare l’ambiente circostante, quindi ad alzare gli occhi in cielo.

Grazie alle nuove tecnologie es: Smartphone, Internet, YouTube, più persone sono in grado di segnalare i loro avvistamenti.

Per noi europei si tratta di un fenomeno ancora troppo avvolto nel mistero, ad occhio e croce saranno due o tre anni, massimo cinque, che viene trattato questo argomento (UFO) e a dirla tutta forse proprio “Mistero” è quello che si giudica il primo posto, non credo che la concorrenza “Voyager” dedichi troppo tempo agli UFO. Tuttavia, questi programmi non vengono mai presi troppo seriamente, ci sono parecchi scettici i quali affermano che sono trasmissioni nate per dare solo spettacolo, e a mio parere hanno in parte ragione. Comunque sono dell’idea che c’è sempre una piccola parte di verità in questi programmi e probabilmente si comportano in questo modo perché devono rispettare un protocollo televisivo. Secondo me, e non sono l’unico a pensarla così, la televisione italiana impone delle regole, di alcuni argomenti si può parlare apertamente e di altri meno, e se magari una notizia credibile la proponi in stile favola sarà difficile che venga censurata.

Ma mettiamo da parte la TV, che ne racconta tante, troppe di favole..

Gli avvistamenti vengono per lo più segnalati negli Stati Uniti e Sud America, sarà perché ci sono molte più persone?

O forse perché ci sono tanti siti considerati sacri dagli antichi popoli che in qualche modo sembrano avere a che fare con il fenomeno UFO.

Piramidi sparse qua e là..

Atzechi: Le loro tracce sono visibili per lo più in Città del Messico dove nei tempi antichi sorgeva la loro capitale Tenochtilan, sulle coste del lago Texcoco. Questa civiltà era legata ad altre culture precedenti quali Teotihuacan. Fra i siti più famosi vi è Templo Mayor, il tempio principale di Tenochtitlan, e Malinalco che possiede un sito archeologico sulla cima del Cerro de los Idolos, ad ovest della città.

Maya: Una civiltà tra le più conosciute anche dalle persone di cui non frega un bel niente della loro cultura. Questo per via del famoso Calendario Maya grazie al quale parecchi opportunisti hanno fatto business con la scusa della fine del mondo, tra l’altro inventata di sana pianta. Ma parte questo, molti persone, compreso me, considerano i Maya un’antica civiltà davvero interessante, come quella Egizia (parere personale). Se dovessi scegliere quale delle due culture mi attira di più non saprei per chi votare.

Ma stiamo parlando del Sud America quindi dedichiamoci ai Maya. Questo popolo ha lasciato tracce ovunque nell’America Centrale – Guatemala, Belize, Honduras occidentale, El Salvador. Di siti archeologici ve ne sono molteplici, molti non sono stati ancora scoperti ma la lista è comunque abbastanza lunga:

Altún Haa, Calakmul, El Caracol, Comalcalco, Copàn, Chichén Itzà, El Mirador, il Tempio la Danta che raggiunge i 79 metri di altezza, El Tigre, Los Monos, Lamanai, Palenque, Tikal e Uxmal.

Taraschi: Si tratta di un’antica civiltà precolombiana che viveva nei pressi dell’attuale stato messicano Michocàn, la loro architettura è famosa per le sue piramidi a gradoni a forma di T, conosciute come Yàcata. Altre rovine tarasche sono quelle di Tzintzuntzàn, su una collina vicino il lago di Pàtzucaro.

Teotihuacan: Un’altra antica civiltà che ha lasciato molte tracce, ad oggi i siti archeologici più noti sono; El Castillo ed il tempio dell’Alto Sacerdot a Chichén Itzá, Piramide del Sole, Piramide della Luna, Tempio del Serpente Piumato (Teotihuacan), Xochicalco, Tula e Talud-tablero.

Varacruz: Una cultura di cui si conosce la piramide di Niches situata ad El Tajìn.

Zapotechi: Una delle prime civiltà mesoamericane che visse nella regione della Valle di Oxaca. Un loro famoso sito archeologico è il Monte Albàn dello stato messicano di Oaxaca situato ad un’altitudine di 1940 metri sul livello del mare. Un sito caratterizzato da diverse centinaia di terrazze artificiali e raggruppamenti piramidali. Un altro sito famoso è Mitla che a differenza di Albàn che possiede molte piramidi sulle colline, a Mitla ci sono tracce più sul fondo valle dove sono presenti 5 gruppi di costruzioni denominati – Gruppo Sud, Gruppo Adobe, Gruppo Arroyo, Gruppo delle Colonne e Gruppo Nord, tutti allineati secondo le direzioni cardinali.

 Tornando agli UFO

Molti non sanno che negli Stati Uniti c’è una zona dove il numero di avvistamenti UFO è davvero impressionante, e non sto parlando del deserto del Nevada.  Si tratta del Canada, considerato il secondo paese più grande al mondo per superficie totale, 9,98 milioni di chilometri quadrati.

E bene, in Canada talmente hanno ricevuto tante segnalazioni di avvistamenti UFO che, come è noto, il governo di Ottawa ha rinunciato ad investigare sull’argomento.


Ma per capire meglio inserisco i dati pubblicati il 10 marzo 2014 che riguardano le indagini UFO canadesi. Si tratta di dati raccolti dal 1989 al 2013, dati compilati annualmente da Canadian UFO Survey. Tale sondaggio è stato reso disponibile al pubblico nel tentativo di promuovere la diffusione delle informazioni attraverso il campo dell’ufologia. Per chi fosse interessato/a ad approfondire l’argomento, inserirò il link a fine articolo. Qui inserirò solo una parte di dati, penso sia già abbastanza ma non tutti potrebbero pensarla in questo modo.

Le fonti per raccogliere questi dati provengono da:

Yukon UFO, UFO Updates, Para-Researchers of Ontario, National UFO Reporting Center, Filer’s Files, UFOINFO, UFO*BC, UFOS North West, Alberta UFO Study Group, Mutual UFO Network, Houston, BC, Centre for UFO Research, Ufology Research, Transport Canada, National Defence and the Canadian Forces, YouTube, NOUFORS, PSICan, Sightings.com, GARPAN e Centre d’Études des OVNIs.

Sono dati disponibili per chiunque e non sono coperti da diritti di copyright, almeno, personalmente non ho notato da nessuna parte il famoso simbolo ©

Riassumo per quanto mi sia possibile

Gli ultimi dati raccolti che riguardano il 2013 comprendono 1.180 avvistamenti di UFO, circa 3 ogni giorno. Il numero di casi nel 2013 è il secondo più alto numero di avvistamenti UFO registrato in Canada nel corso degli ultimi 25 anni.

I 1.180 casi di UFO segnalati nel 2013 è molto meno rispetto all’anno di picco del 2012, quando sono stati registrati quasi 2.000 segnalazioni. Sospettiamo che questa è un’anomalia, probabilmente a causa di molte persone entusiaste per la cosiddetta “fine del mondo” che doveva avvenire nel 2012.

Nel 2013, l’Ontario ha registrato oltre il 40 per cento di tutti gli avvistamenti UFO canadesi.

Nel 2013, circa il 14 per cento di tutti i rapporti sugli UFO sono stati classificati come inspiegabili.

Il tipico avvistamento UFO è durato circa 13 minuti (nel 2013).

Secondo lo studio più della metà di tutti gli avvistamenti UFO erano luci semplici nel cielo. I testimoni hanno anche riferito di sfere di luce.

I risultati di questo studio mostrano che molte persone continuano ad osservare oggetti insoliti nel cielo, e alcuni di questi oggetti non hanno ovvie spiegazioni. Molti di questi testimoni sono piloti, agenti di polizia e altri individui con ragionevolmente buone capacità di osservazione e di buon senso.

Anche se la più alta percentuale di UFO segnalati avviene durante la notte, un piccolo numero di questi oggetti con forme definite sono state osservate in pieno giorno.

Tuttavia, secondo l’opinione popolare, non ci sono prove incontrovertibili che alcuni casi di UFO siano legati al contatto extraterrestre. La continua segnalazione di UFO da parte del pubblico e l’aumento annuo del numero di segnalazioni UFO suggerisce la necessità di un ulteriore esame del fenomeno da parte degli scienziati sociali, medici e / o fisici. Per maggiori iniformazioni contattare: canadianuforeport@hotmail.com Twitter: @ ufologyresearch.

La seguente tabella mostra il numero di UFO segnalati ogni anno dal 1989, raccolti da Ufology Research.

prima tabella ufo canada 2013

Distribuzione delle segnalazioni UFO per provincia

tabella 2  ufo canada 2013

Città canadesi con più segnalazioni nel 2012

tabella 3 ufo canada 2013

[Nota: l’articolo è diviso in due pagine, in basso troverai il next page –> oltre gli articoli correlati]

Rating: 3.7. From 3 votes.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

1
2
loading...

LASCIA UN COMMENTO