Notizie UFO: Anche il Brasile divulga archivi Top Secret

L’Archivio de l’Aereonautica Brasiliana contiene documenti con immagini di UFO

In questi ultimi anni sembra che da tutto i mondo provengano notizie di avvistamenti UFO, ovviamente una grande quantità di segnalazioni non è considerata attendibile, ma che dire riguardo agli archivi militari dei governi tenuti segreti per decenni dove sono raccolte prove testimoniate e fotografate da ufficiali?

Questo dimostra solo che per chi ancora oggi non crede a questa evidenza (cioè che non siamo soli in questo immenso universo), in realtà esiste un fondo di verità in tutte le storie che riguardano gli UFO, e anno dopo anno verranno rivelate sempre più prove ormai troppo evidenti per continuare a nasconderle. Anche nel nostro paese solo da un paio di anni hanno dedicato canali televisivi (vedi Focus, giornalmente ne trasmette, ma probabilmente vista la data delle puntate, prima erano presenti su sky) che parlano dell’argomento UFO il quale è sempre stato in Italia, considerato tabù, forse perché nel nostro paese c’è il Vaticano? Sarà mica questo uno dei motivi che ha indotto il Papa ha ritirarsi? Lui dice per il bene della chiesa, per il bene della chiesa?

UFO in antichi dipinti

Cosa ne penso? Per il bene della chiesa dovresti rimanere a svolgere la tua “santa missione” fino alla tua morte, caro Papa, non ci sono scuse, dov’è la tua serietà? perché ti sei preso una così grossa responsabilità se non sei in grado? per essere stato eletto Papa ci dev’essere stato un motivo, non tutti possono diventare “Papa”.

Forse la chiesa si è resa conto di aver nascosto e deviato molte verità per millenni, e ora che l’ignoranza può essere abbattuta grazie alla tecnologia “internet” non c’è più via di scampo, i segreti andranno svelati. Chi è in cerca della verità, la troverà, e quei bei racconti che ci hanno inculcato fin da piccoli andranno man mano modificandosi nella nostra mente e così l’umanità prenderà sempre più coscienza della realtà che la circonda. Ma questo è solo un mio umile parere e tengo a precisare che anche se non sono un praticante, credo in Dio, o perlomeno credo che esista un Dio che abbia creato tutto questo, e non solo in questo pianeta ma in tutto l’universo. E ovviamente non credo sia una persona fisica.

Ma tornando in tema..

L’Archivio Nazionale Brasiliano presenta una raccolta documentata e fotografata di avvistamenti UFO segnalati in tutto il paese dal 1952 al 2010.

Questa è una delle immagini presenti nell’Archivio Nazionale, del Brasile

Tra il 1964 al 1985, il Brasile ha vissuto sotto il governo militare. Potrebbero essere molti i ricercati brasiliani per le informazioni sui file delle Forze Armate. E lo sono, è un tema che è in cima alla classifica delle domande, vengono registrati ogni mese, almeno 100 eventi che riguardano dischi volanti o UFO.

Mentre la scienza dice che non vi è alcuna prova di vita intelligente al di fuori del Terra, migliaia di studiosi si sforzano di dimostrare il contrario. L’unica prova evidente sulla questione è detenuta dall’Archivio Nazionale.

La collezione comprende fotografie, immagini e report raccolti tra il 1952 e il 2010.


La maggior parte dei casi di segnalazioni provengono da persone che giurano di aver visto dischi volanti visitare il cielo brasiliano.

Tuttavia, esistono testimonianze di piloti che riferiscono di aver visto fenomeni alieni nel cielo. Non esiste però alcuna prova fisica.

I documenti segreti che prendono il nome di “X-Files” sono stati tenuti nascosti per 50 anni dalla Forza Aerea, sono stati resi pubblici solo nel 2010. In precedenza, i documenti erano riservati.

Evitare il panico nella popolazione è stata una delle giustificazioni. “Da ora in poi, quando ci sono segnalazioni di UFO, verranno registrate negli archivi”, riferisce il Ministero della Difesa.

Le segnalazioni verranno catalogate in Comdabra (Comando di Difesa Aerospaziale Brasiliano), prima di essere inviate al National Archives (Archivio Nazionale).

Il Comitato Brasiliano di Ufologi, tuttavia, ritiene che vi siano ancora documenti top secret che lo Stato nasconde, e gli investigatori esigono che vengano divulgati.

Di seguito solo un paio di racconti che si trovano nei documenti brasiliani, la più vecchia segnalazione e la più recente.

1955 – Il contadino Adolfo Mathiesen, in una piantagione di riso nell’azienda Guacamayos (SP), riferì di aver visto un UFO per circa due minuti, di un colore opaco e metallico, la sua forma era simile a due piatti sovrapposti messi uno sopra l’altro, e in mezzo a questo strano oggetto vi era una cupola.

2010 -. Il Generale di Brigata e pilota Smith, riferisce di aver osservato con un binocolo un veicolo non identificato a forma di V a Manaus, e il suo avvistamento durò circa 15 minuti, e non si tratta del famoso caccia americano, viste le sue dimensioni.

UFO Brasilia

UFO Isole Marajò

UFO San Paolo ( São Paulo)

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO