I numeri degli avvistamenti UFO del 2014

I dati che seguiranno provengono dal Mutual UFO Network conosciuto anche come MUFON. La più grande organizzazione investigativa di UFO. Il maggior numero di membri dell’organizzazione si trova negli Stati Uniti continentali, pur contando in totale oltre 3.000 membri presenti in tutti gli stati del mondo. Il MUFON gestisce una rete mondiale di direttori regionali pronti alle ricerche sul campo a seguito di segnalazione di avvistamenti UFO. Ogni anno tiene un simposio internazionale e pubblica il mensile MUFON UFO Journal.

Nel 2014 ha ricevuto 8.680 segnalazioni provenienti da tutto il mondo, ma soprattutto dagli Stati Uniti con 7.048 segnalazioni. Questo non significa necessariamente che il numero di probabili UFO sia aumentato, ma forse le persone (soprattutto negli Stati Uniti) si stanno sempre più dedicando a tale fenomeno. Cammineranno tutti a testa alta sbattendo sui pali della luce? Ma certo che no! Come ben sappiamo gli Stati Uniti sono “molto” grandi contano infatti circa 316 milioni di abitanti (2013) mentre noi in Italia siamo circa 60 milioni (2013), se poi consideriamo che alla metà degli italiani frega poco della questione UFO.. (scherzo, non lo so, non ho telefonato a tutti gli italiani per sapere cosa ne pensano). Ad ogni modo, per quanto a volte possono risultarci antipatici (USA) per altre questioni che non starò ad elencare, è grazie a loro se oggi conosciamo la maggior parte dei fenomeni legati all’ufologia e/o alieni. Poiché tutto il mondo ha a che fare con questo fenomeno, ma la maggior parte dei loro cittadini tacciono. Vedi Russia, Giappone, Australia, Cina, Italia, ecc. Quelli più aperti alla divulgazione almeno riguardo gli UFO o OVNI (che vuol dire sempre: oggetti volanti non Identificati) sembrano essere i paesi sudamericani che non si fanno troppi problemi nel dichiarare che è stato avvistato un UFO/OVNI e non un satellite, un pallone aerostatico, un missile, piuttosto che un palloncino con la forma di superman (es: lampade cinesi che sono da sempre la scusante di molti avvistamenti). Certo al giorno d’oggi non è facile accettare qualsiasi video pubblicato su YouTube per autentico, al contrario, è talmente semplice “imbrogliare” che personalmente non sto neanche a perdere tempo cercando il video autentico. Giusto ogni tanto (di rado) faccio un “giro” tra i video che segnalano avvistamenti anomali. La verità è, che per esempio, al giorno d’oggi tutti possiamo permetterci di comprare un piccolo drone quindi i filmati scadenti (bassa qualità) non andrebbero neanche considerati e se calcoliamo che gran parte di questi filmati lo sono…

avvistamenti-ufo-2014

Tuttavia (a mio parere) non è indispensabile vedere centinaia di video per constatare che il fenomeno è reale, voglio dire, se su 10.000 avvistamenti, 1 solo fosse reale, mi basta e avanza. Proprio così, mi basta un singolo avvistamento, e qui di avvistamenti ne teniamo traccia da almeno la seconda guerra mondiale. Poi se vi capita come al sottoscritto di avvistare più volte questi UFO, nel mio caso si è sempre trattato di sfere luminose, capirete che importa poco ciò che dicono gli altri visto che, né sono alcolista né mi drogo, quindi non ci sono scuse. Devo ammettere che sono abbastanza stupito dalle persone che ancora oggi dichiarano che gli UFO non esistono, come neanche le scie chimiche, nonostante la “malloppazza” di documenti disponibili online. Ma questo significa solo che molte persone preferiscono fidarsi di ciò che gli racconta il sapientone di turno e non si degnano neppure di svolgere una stupidissima ricerca (anche solo di 10 minuti) su Internet. Eppure, incredibile ma vero, alcuni programmi ce la stanno mettendo tutta (magari esagerando un po’) per farvi entrare in testa che tale fenomeno “è reale” e non è neanche recente. Parlo del continuo assillamento da parte di programmi che vengono trasmessi sia sul digitale terrestre (gratis) che su reti private (a pagamento), UFO, alieni, ecc. Secondo voi perché continuano a trasmettere programmi e film sugli alieni? Una volta non erano così tanti. Forse sarà arrivato il momento di “asserire” l’esistenza di questi UFO con tanto di creature intelligenti extraterrestri? Beh, sarebbe anche ora, ci avete provato (con successo) da ormai 2000 anni. E basta! Dite le cose come stanno. Siamo in un certo senso anche noi alieni visto che discendiamo probabilmente da qualche civiltà umana (aliena). Insomma, secondo me è meglio questa versione che quella del granello di sabbia da cui saremmo stati creati secondo “qualcuno”, o quella della scimmia che ad un certo punto si è trasformata (forse perché ha preso troppo Sole, o si è nutrita con superbanane) in una creatura intelligente (più o meno), visto che non lo sanno neanche loro (gli scienziati) come sia stato possibile.

Ad ogni modo, questo articolo vuole dimostrare e condividere solo gli avvistamenti di UFO dello scorso anno, quindi cominciamo a buttare giù qualche dato preso da openminds.tv che se la fa con MUFON, i due si pubblicizzano quindi sono amiChi 😉 Dite che si offenderanno? ma figuriamoci se quelli pensano a me.

Quindi cominciamo con la tabella inerente agli avvistamenti per singolo stato (Stati Uniti). Non c’è bisogno che traduco si capisce no? Certo che sì!

top-20-stati avvistamenti UFO

L’andamento annuale sempre inerente agli avvistamenti di UFO negli Stati Uniti.

Andamento-avvistamenti-UFO-per-mese-2014


Tabelle delle forme di questi presunti UFO avvistati. Anche qui non è poi così complicato dedurre cosa significhi sphere (sfera), circle (circolare), star-like (aspetto simile ad una stella), triangle (triangolo), disc (discoidale), fireball (di solito si intende un meteorite, o simile), oval (ovale), cigar (sigariforme), ecc.

tipo-di-ufo-avvistato-2014

Gli avvistamenti UFO segnalati ai vari Mufon provenienti da altri paesi. Vengono considerati i più numerosi, noterete poi in un’altra tabella che l’Italia ne ha 27 come la Germania.

avvistamenti-UFO-paesi-stranieri-2014-i-Top-10

Qui vengono considerati tutti i paesi degli Stati Uniti (clicca per ingrandire)

tutti-gli-stati-uniti-UFO-2014

Infine tutti gli avvistamenti di UFO segnalati per singola Nazione

nazioni-mondiali-avvistamenti-ufo-2014

Tutte le tabelle sono state prese da openminds.tv

Rating: 1.0. From 1 vote.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO