UFO Argentina: Parla un esperta sul bolide caduto dal cielo

La Dr.ssa di Fisica e Astronomia, Olga Pintado, parla dell’oggetto non identificato che si è visto in Argentina.

Molta gente ha relazionato l’oggetto luminoso visto in cielo con un UFO, ma secondo Olga Pintado il fenomeno non deve essere necessariamente essere relazionato ad un UFO.

“Per adesso viene considerato un UFO, perché non sappiamo cosa fosse. Tuttavia, non significa che sia di natura extraterrestre o di un altra civiltà. Sicuramente abbiamo bisogno di più informazioni a riguardo”, questo è quanto afferma la Dr.ssa Pintado.

Secondo la Dr.ssa, non abbiamo nessuna certezza sulla natura del fenomeno che illuminò il cielo, potrebbe trattarsi anche di immondizia spaziale (resti di missioni spaziali che girano attorno la Terra per gravità), o resti di un asteroide.

UFO argentina

si potrebbe anche ipotizzato che la palla di fuoco che ha illuminato per qualche secondo l’alba del nord non abbia lasciato tracce nel terreno perché secondo le Inpres (Istituto Nazionale di Prevenzione Sismica) non è stato rilevato alcun terremoto.

Spiegando la causa di ciò che potrebbe aver creato il fenomeno, la Dr.ssa afferma che in tutto il sistema solare è presente del materiale lasciato dopo la formazione dei pianeti, così come è presente la spazzatura.

Questi materiali si “strofinare” nell’atmosfera, riscaldandosi e diventando incandescenti, ma scompaiono prima di arrivare alla superficie terrestre. Non è così comune vederli, ma non sono neanche rare.

Si stima che durante il giorno diverse tonnellate di questo materiale cadono sul nostro pianeta.

La caduta di questo oggetto luminoso che avrebbe illuminato il cielo, soprattutto di sei province, in particolare quella di Santiago del Estero, è stata filmata da diverse telecamere di sicurezza, che rilevano, in alcuni casi, che le strade sono state illuminate per qualche secondo come in pieno giorno.

Nelle ultime ore si sono diffuse altri filmati, uno di questi proviene da un concerto del gruppo folk “Los Tekis “nella città di Salta, in cui da dietro le quinte, verso il minuto 2.50, si può vedere la palla di fuoco che cade dal cielo, esplodendo e illuminando come il sole.

Fonte: http://www.lagaceta.com.ar/nota/541908/sociedad/fue-ovni-no-quiere-decir-sea-extraterrestre-o-otra-civilizacion.html

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

2 COMMENTI

  1. DURANTE IL VOLO AD ALTISSIMA VELOCITÀ IL GLOBO LUMINOSO ITALIA CAMBIA ASPETTO E UN OSSERVATORE VEDE SE UN GLOBO LUMINOSO ITALIA E ADULTO UN GROSSA NOCCIOLO NELLA PARTE CENTRALE MOLTO LUMINOSO SE INVECE IL GLOBO LUMINOSO E ADOLOSCENTE VEDE UN NOCCIOLO PIÙ PICCOLO SEMPRE LUMINOSO

  2. IL GLOBO LUMINOSO ITALIA DURANTE IL VOLO AD ALTISSIMA VELOCITÀ SI PRESENTA COME UN BOLIDE PER UN OSSERVATORE SMALIZZIATO NOTA LA DIFFERENZA PERCHÉ IL BOLIDE NON VOLA IN ORIZZONTALE E SI PUÒ NOTARE IL NOCCIOLO DEL GLOBO LUMINOSO ITALIA GUARDATE IL I VIDEO SUL CANALE GLOBILUMINOSI SU YOU TUBE CI SONO DEGLI SCHEMA QUESTE VITE SONO SOTTOPOSTE A GENOCIFIO TRAMITE SCIE CHIMICHE, IERI 30.07.2015 UN’ALTRO GLOBO E RIMASTO COME FOLGORATO TUTTO E ACCADUTO IN POCHI SECONDI

LASCIA UN COMMENTO