UFO: Avvistamento oggetto luminoso in Brasile

Un misterioso oggetto luminoso è apparso nel cielo della città di Lagoinha, san Paolo, in Brasile, provocando un forte rumore nel pomeriggio di Martedì (18 giugno), richiamando l’attenzione e la curiosità degli abitanti di questa città e di tutta la regione. Ma si tratta veramente di un UFO?

Martedì sera (18 giugno), il consigliere Leandro Coelho si trovava in piazza con i suoi amici, quando vide qualcosa di strano nel cielo. “Una luce apparve nel cielo e sembrava che qualcosa stava cadendo. Dopo cinque minuti abbiamo sentito un rumore, un botto e qualcuno ha visto un lampo”, afferma Leandro.

ufo san paolo

La notizia si è diffusa velocemente, e ora tutti vogliono conoscere la verità, sperando che qualcuno sappia svelare il mistero. Lo studente universitario Diogo Carvalho era in casa, quando all’improvviso udì un suono insolito. “Ho sentito un’esplosione, un suono molto strano, insolito, non ricordo di averne mai sentito uno simile, insieme con un boato. Le finestre vibravano è stata simile ad una scossa di terremoto, anche la porta si è mossa”.

Diogo continua dicendo: “Poco dopo, mi sono connesso a internet per vedere se qualcuno era riuscito a vedere o capire cosa era successo, ho visto un video di un utente che mostra un oggetto luminoso nel cielo, seguito da una scia di fumo. Diverse persone hanno visto lo stesso oggetto e hanno commentato”.

I residenti di Valle do Paraíba e anche in altre regioni dello stato, e Rio de Janeiro, hanno condiviso le informazioni in rete, ma resta ancora un mistero. “Si presenta come una meteora nel video che ho visto. Se il meteorite è caduto qui vicino, la questione è, dove è caduto?”, afferma Diogo.

Per Leandro, il mistero continua. “Alcuni dicono che era un disco volante, altri una cometa, ma in realtà non lo sappiamo”, dice.

Dall’Istituto Nazionale di Astrofisica Nazionale delle Ricerche (INPE), Claudia Vilega dopo aver visto il video ha commentato dicendo che si tratta di un meteorite del sistema solare che molto probabilmente era destinato ad incontrarsi con il nostro pianeta. L’esperto ha anche rassicurato che l’impatto sul nostro pianeta di meteoriti di piccole dimensioni è un evento molto comune, ma in questo caso, non essendo così piccola, è stata vista da molte persone.

Anche Othon Cabo Winter, ricercatore di astronomia nell’università di ingegneria Guaratinguetá (UNESP), ha analizzato le immagini video. Secondo lui, il video mostra una palla di fuoco con una coda, classica caratteristica di un corpo esterno che attraversa l’atmosfera. A differenza di Claudia Vilega, il ricercatore aggiunge che potrebbe anche trattarsi di un oggetto artificiale come un satellite abbandonato. Secondo Othon, l’attrito tra il corpo e l’ambiente può causare l’effetto della luce, ma non è previsto che si disintegri in mille pezzi, sparendo nel nulla.

Fonte: http://g1.globo.com/sp/vale-do-paraiba-regiao/noticia/2013/06/objeto-luminoso-e-barulho-chamam-atencao-dos-moradores-de-lagoinha.html

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO