UFO in Islanda

L’utente Bjarki Mikkelsen ha postato un video il 1 Ottobre 2013, che mostra una sfera di luce che appare nel cielo sopra Akureyri, in Islanda. Il video mostra questa strana luce che sembra scendere in un quartiere popolato.

Questo video è stato prontamente ripubblicato da diversi siti che trattano l’argomento e siti web di cospirazione, affermando che il video sia la prova che un mezzo extraterrestre è sceso in Islanda. Ovviamente non tutti condividono questa conclusione. Molti ritengono che il video sia un falso creato da Bjarki Mikkelsen. Tuttavia, l’utente che ha postato il video su YouTube non afferma di essere stato testimone di uno sbarco alieno.

Akureyri ufo

Nella descrizione che ha postato con il video afferma:

“Ero seduto sulla mia sedia e puntavo la mia webcam in direzione della città di Akureyri, Islanda. Ho registrato un fenomeno strano che risale al 29 settembre 2013, una strana sfera luminosa che scende dal cielo. Non è un elicottero o un aereo, ed è chiaro. Ho avuto l’opportunità di credere che si sia trattato di una sorta di drone. Io non so cosa sia, ma sembra piuttosto interessante. Probabilmente si tratta di qualcosa di sperimentale, militare …” (Più o meno questa è la traduzione)

Analizzando il video alla buona, possiamo dire che si tratta di un oggetto che potrebbe (ma non è sicuro) provenire da oltre le colline che si vedono sullo sfondo. Anche se in realtà dal video sembra apparire dal nulla nel cielo.

Ora, se noi prendiamo come esempio altri video dove vengono mostrati i famosi razzi di segnalazione, notiamo che in effetti il bagliore che emette la sfera luminosa che si vede nel video è simile. Il dubbio rimane solo per la sua velocità, e la direzione da cui arriva. Se fosse vero che qualcuno ha sparato un razzo di segnalazione, da dove l’ha sparato? Quanti metri copre un razzo del genere? Perché lo ha sparato in direzione di un paese “popolato”?

Se osserviamo il video dell’utente, sembra che la sfera, o razzo, appare in mezzo al cielo quindi “se” si tratta di un razzo di segnalazione è stato sparato da un velivolo che però non si vede nel cielo. Purtroppo non essendo presenti, possiamo solo teorizzare.

Video aggiornato (altro utente)

Video di razzi di segnalazione

Potrebbe effettivamente essersi trattato di un razzo di segnalazione, ma a quanto pare non c’è stata ancora alcuna conferma.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO