Astronomia: Problemi per equipaggio ISS

La Nasa ha riferito in un comunicato sul suo sito web che, nonostante ci sia una perdita di ammoniaca dalla sezione del sistema di raffreddamento l’equipaggio della ISS non corre nessun pericolo.

La Nasa ha insistito sul fatto che l’equipaggio della Stazione Spaziale Internazionale (ISS) sia al sicuro nonostante una perdita del radiatore nel suo sistema di raffreddamento.

L’equipaggio costituito da sei membri della stazione spaziale, che si trova a 370 km sopra la terra, ha riferito di aver visto piccoli fiocchi bianchi che galleggiano in una zona in cui non dovrebbero esserci.

I membri dell’equipaggio hanno utilizzato delle telecamere esterne per cercare di capire da dove provenisse la perdita della Stazione Spaziale Internazionale (ISS).

perdita iss

La zona dove è stata individuata la perdita Stazione Spaziale Internazionale (ISS)

L’ammoniaca passa attraverso il radiatore è funge da raffreddamento, per il sistema di alimentazione della stazione. La NASA ha fatto sapere, tramite il portavoce Bob Jacobs, che gli ingegneri si stanno occupando del guasto, cercando di trovare una soluzione per aggirare il problema lavorando sul sistema elettronico nel caso le cose si dovessero mettere male.

Il comandante Chris Hadfield della ISS, che è diventato famoso da quando si è messo a condividere le sue giornate su internet, tramite i social networks, fa sapere che il problema è stato stabilizzato.

Nel caso le cose si mettano male, e l’equipaggio rischiasse la vita, gli astronauti sono comunque muniti di altri mezzi di emergenza, ma ci tengono a far sapere che non sono intenzionati ad utilizzarli. (fonte:

ISSDue membri dell’equipaggio della ISS a lavoro

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO