Immagini di una sostanza liquida sulla Luna

Possibile che sulla Luna gli astronauti della missione Apollo 15 abbiano fotografato immagini di una sostanza liquida e fino ad oggi nessuno ne abbia mai parlato?

Da quel che sappiamo c’è stato sempre detto che sulla Luna non è stata mai trovata l’acqua, o meglio ultimamente si sono sbilanciati dicendoci che in realtà l’acqua è presente all’interno di alcuni crateri lunari ma sotto forma di ghiaccio.

Come si spiegano quindi queste vecchie immagini scattate dall’equipaggio della missione Apollo 15?

Tutte le immagini sono un’ingrandimento della seguente

prima luna 00

luna 01

Analizzando l’immagine si può notare che in alto a sinistra si vedono dei piccoli bagliori del sole raggruppati attorno alla superficie ruvida che molto probabilmente rappresenta prove di goccioline molto piccole. A destra ci sono grandi macchie trasparenti che sono la prova di questa sostanza liquida. Leggermente in basso a destra si vedono delle macchie che sono più trasparenti. Ancora più in basso ci sono una serie di macchie sono parzialmente oscurate, molto probabilmente a causa del terreno.

La superficie della roccia normalmente è molto riflettente alla luce del sole, e questa si trova in una posizione sollevata di fronte al sole.

luna 02-03

Osservando la quarta immagine noteremo due particolari. La parte superiore dentro il rettangolo in giallo riflette più luce solare, mentre la seconda lo sia meno. Si suppone che sia dovuto dal fatto che le probabili gocce dentro il rettangolo azzurro siano di un materiale più secco, ciò sta ad indicare che in realtà quelle che vediamo non sono gocce allo stato liquido, ma ghiaccio.

luna 04

Quindi analizzando le immagini molti sono giunti alla conclusione che quello che ci hanno mostrato gli astronauti della missione Apollo 15 non è acqua allo stato liquido, ma si trattava di ghiaccio. Tuttavia se sotto le piccole rocce lunari vi è del ghiaccio, vuol dire che in precedenza c’era acqua allo stato liquido.

Ora penso sia lecito porsi delle domande. Perché non ci è mai stato detto che sulla Luna c’era l’acqua? Se sono presenti delle gocce di ghiaccio sollevando una pietra a caso, non ci sarà dell’acqua allo stato liquido da qualche parte della superficie lunare?

Cosa nasconderà ancora il nostro satellite?

Forse niente, o forse qualcosa che preferiscono per qualche assurda ragione non farci sapere…

Fonte immagini: http://www.marsanomalyresearch.com/evidence-reports/2012/222/moon-liquid.htm

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO