Templar Order

Templar Order. Il cammino dei templari. La via verso la saggezza

Recensione del Dott. Donno. Rettore dell’Università di scienze esoteriche di Lecce.

Testo che volutamente consigliamo in primis perché parte del ricavato delle vendite del volume serviranno a finanziare opere umanitarie. Poi perché il templarismo e il neotemplarismo è un fenomeno non solo affascinante, ma che a tutt’oggi desta interesse e moltissima curiosità. Numerosi studi sono stati portati avanti su questi argomenti, uno dei più corposi è senza dubbio quello di Massimo Introvigne e PierLuigi Zoccatelli, dal titolo “Enciclopedia delle religioni” pubblicato in Italia da Elledici, e che indichiamo come opera di alto valore scientifico e culturale. Il lavoro di Domizio Cipriani è un lavoro molto interessante, in quanto coniuga non solo le personali ricerche dell’autore in ambito della storia templare ma anche notevoli riflessioni sul significato dell’essere cavalieri oggi e soprattutto cavalieri neo/templari. Solo percorso iniziatico? Solo esclusivo ed elitario raggruppamento sociale, gerarchizzato, occulto, che persegue chissà quali finalità? Oppure è un reale momento di crescita volto al bene delle persone e della società? Chi sono i moderni templari? Dove operano e cosa fanno? Queste e molti altri interrogativi verranno soddisfatti in un’opera assolutamente singolare e accattivante.

Domizio Cipriani, Presidente e Gran Priore Magistrale dell’Associazione Monegasca Ordre des Templiers de Jerusalem, e Senechal del Prieuré de Sion – Ordre de la Rose Croix Veritas; si occupano di aiuti umanitari e coordinamento di azioni congiunte, e dispongono di un Centro studi.

Domizio Cipriani, è cresciuto a Milano fino all’età di 29 anni, ove ha portato avanti l’attività di famiglia nel settore delle costruzioni. Sportivo semiprofessionista, è pilota di auto e moto nell’enduro e nei rally raid, maestro di arti marziali con tre cinture nere in differenti discipline. È sempre stato attirato dalla ricerca della gnosi e della verità e questo è dovuto anche al peso del nome che porta. A 29 anni si trasferiva nel Principato di Monaco per sviluppare il suo lavoro anche nel campo finanziario, ove fondava delle società con le quali oggi lavora come consulente finanziario internazionale. Nel 2010 ha il grande onore di poter riattivare l’Ordine dei Templari di Montecarlo e viene nominato, per il suo background, Gran Priore Magistrale. Questo incarico gli ha veramente cambiato la vita, dandogli una linea guida universale da poter seguire con fiducia, occupandosi di opere umanitarie e creando un’accademia di studio per poter trasmettere agli altri le conoscenze acquisite, la cosiddetta quarta via. Ha avuto modo di incontrare molti maestri lungo il suo percorso, maturando una notevole esperienza e potendo vivere delle profonde emozioni che lo portano a ringraziare per ogni momento di gioia che vive quotidianamente in armonia con gli universi invisibili attorno a lui. Come descritto nel libro, si è sentito motivato a raccontare queste esperienze per condividerle con tutti gli altri.

Nel libro – Templar Order – Domizio Cipriani raccoglie le sue ricerche e le sue riflessioni sulla storia e la spiritualità templare, rivissuta nella attualità iniziatica dei nostri giorni, con spirito umanitario e solidarietà sociale.

Copertina Cipriani Templar Order
Templar Order

Templar Order. Il cammino dei templari. La via verso la saggezza. Lo trovi anche su Amazon libri.

loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti ...dello stesso autore

lascia un commento