Notizie Neil Bata il 15 enne soprannominato il nuovo Einstein

Neil Bata è un ragazzino di 15 anni francese che frequenta il Liceo Internazionale di Strasburgo. Neil è riuscito a scoprire un insieme di galassie nane che ruotano attorno ad Andromeda, formando un disco in rotazione.

La Galassia di Andromeda è una galassia spirale gigante facente parte del Gruppo Locale, assieme alla Via Lattea; si trova a circa 2,5 milioni di anni luce dalla Terra, in direzione della costellazione boreale di Andromeda, da cui prende il nome. Si tratta della galassia spirale di grandi dimensioni più vicina alla nostra Galassia; è visibile anche ad occhio nudo e si tratta dell’oggetto più lontano visibile da occhi umani senza l’ausilio di strumenti di osservazione.

Il ragazzo è riuscito a fare questa scoperta in un solo week end, nel suo tempo libero passa il tempo nell’osservatorio della città francese dove lavora il padre.

Il ragazzo ha scoperto che intorno alla galassia Andromeda ruotano molte piccole galassie nane, che formano un disco perfetto. Il padre Neil Rodrigo dopo questa scoperta ha voluto insegnare al 15 enne a programmare, chiedendogli di mettere a punto una modellazione dei movimenti di queste galassie nane.

Così il 15 enne Neil Bata riesce a far parlare di se su una rivista di tutto rispetto come Nature.

Brent Tully dell’università delle Hawaii afferma che questa scoperta metterebbe in imbarazzo tutte le teorie sulla formazione delle galassie.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO