Misteri: Antartide e i suoi segreti

Un mondo misterioso si nascone sotto i ghiacci dell’Antartide, e alcuni dei sui segreti sono stati indagati, ma non sono mai stati rivelati all’opinione pubblica. La scoperto più recente è il lago Vostok, un enorme lago sotterraneo che si trova sotto il ghiaccio. Un luogo rimasto intatto per circa 20 miliardi di anni, secondo le analisi dei ricercatori, anche se secondo gli scienziati russi la foratura non è stata fatta abbastanza in profondità, proprio per evitare di contaminare la zona isolata.

Ma questo non è l’unico mistero che nasconde l’Antartide, nel mese di aprile del 2001, pare che sia stato rivelato uno dei più grandi segreti, dopo che un satellite errante ha individuato sotto un enorme strato di ghiaccio, quella che potrebbe essere, un ingresso di una struttura antica.

antartide entratala foto mostra l’anomalia, sembrerebbe un ingresso..

Guarda caso, l’esercito degli Stati Uniti si è subito preoccupato di controllare la zona, e naturalmente, i media hanno fatto del loro meglio per deviare tutte le informazioni. Anche se non ci sono molte informazioni riguardo questa anomalia rilevata nel bel mezzo di una montagna, alcuni paesi hanno formalmente protestato gli scavi condotti dall’esercito degli Stati Uniti.

Un assistente di Nicole Fontaine, che all’epoca era Presidente del Parlamento Europeo (1999 al 2002), ha dichiarato: “Se si tratta di qualcosa che l’esercito degli Stati Uniti ha costruito sotto il ghiaccio antartico, sta violando i trattati internazionali dell’Antartide”. Aggiungendo: “Se si tratta di qualcosa che era già lì, dobbiamo pensare che può avere qualcosa come almeno 12.000 anni, questa è la data stimata del ghiaccio dell’Antartide. Questa possibile struttura interna è probabilmente la più antica fatta dall’uomo. Sia il Pentagono che la Casa Bianca dovrebbero prestare maggiore attenzione al Congresso e rivelarci ciò che si trova sotto il ghiaccio”.

Sotto il ghiaccio antartico si nasconde un mondo misterioso, ma i misteri non finiscono quì. Nel 2002 una troupe televisiva proveniente dalla California, stavano girando un documentario nella zona, quando un bel giorno, si sono persi i contatti, pare che tutto il team sia scomparso misteriosamente.

Un gruppo di Navy SEALs (forze speciali d’élite della U.S. Navy), è venuto in soccorso della troupe televisiva scomparsa, e tra gli effetti personali di uno di loro è stato scoperto un video che poteva essere “imbarazzante” per alcuni.

Ancora una volta, hanno cercato di nascondere le informazioni, ma qualcuno è riuscito a filtrare una breve dichiarazione su un sito web, dal quale è stata cancellata successivamente.

La dichiarazione riportava testuali parole: “Il governo degli Stati Uniti farà il possibile per bloccare la divulgazione del video trovato dalla squadra speciale coinvolta nella missione di salvataggio in Antartide, il video rivela un grande scavo archeologico sotto il ghiaccio antartico, di circa 3,2 chilometri di profondità.”

A quanto pare l’Antartide nasconde molti più segreti di quel che si pensa. Purtroppo non potremmo mai conoscere i misteri dell’Antartide, per la mancanza di informazioni, ma una cosa è sicura, sotto il ghiaccio dell’Antartide c’è qualcosa di così importante da nasconderlo al mondo intero.

Rating: 3.5. From 6 votes.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO