Misteri: Il gatto e la sua energia

I gatti sembra abbiano hanno un collegamento con il mondo esoterico, invisibile. Così come i cani sono le nostre guardie nel mondo fisico, i gatti sono i nostri protettori nel mondo energetico. Quando il gatto è sveglio esegue una “pulizia” della casa contro energie estranee. Questo è quello che afferma un sito dedicato a questo animale.

Personalmente non so se tutto quello che è scritto in questo articolo corrisponde a verità, so che gli egiziani lo consideravano un’animale sacro, e ho sentito molte volte dire che i gatti sono in grado di vedere quello che noi umani non siamo in grado.

Comunque è un articolo interessante, forse lo è di più per chi lo possiede 🙂 è comunque un simpatico animale, a me piace e l’ho avuto in passato.

gatto egitto energia

Quando dorme, filtra e trasforma questa energia. Il gatto si può trovare spesso in luoghi con un basso flusso di energia vitale. Lui si trova lì per poterla attivare. Molte volte il gatto si ferma ad osservare il vuoto o il nulla, per noi, ma sicuramente lui sta osservando qualcosa che noi non riusciamo a vedere, dal piccolo insetto microscopico ad esseri provenienti da altre dimensioni.

Chi ha avuto, o possiede un gatto, gli sarà capitato almeno una volta di vederlo osservare, il nulla. Già, sembra che la vista del gatto vada oltre la comprensione umana. E’ strano ma il cane e il gatto sono sempre stati rivali, o almeno così vengono considerati dagli umani, eppure, il cane ha un olfatto super sviluppato e il gatto ha la vista molto sviluppata. Forse dovremmo tenerli tutti e due, potranno essere più utili 🙂

Molte volte il vostro gatto va in un luogo della casa e inizia a guardare, questo non significa solo che vuole richiamare l’attenzione, ma in realtà è una sorta di avvertimento che sta dando: la qualità di energia di quel luogo ha bisogno di migliorare.

I nostri problemi, il nostro stress quotidiano viene assorbito dal gatto. Quando è troppo e il posto è pieno di energia negativa, non è raro che il gatto si ammali. Naturalmente il gatto non è l’unico responsabile per il bilancio energetico della casa, ma lui cerca di sforzarsi abbastanza. Più ci sarà armonia nel vostro ambiente, meno avrà bisogno di filtrare l’energia negativa e di conseguenza sarà più felice e più sano.

Quando dormiamo il nostro corpo astrale si separa dal corpo fisico, per andare in un’altra dimensione, la dimensione senza tempo e spazio: la dimensione in cui siamo quando sogniamo.

gatto energia positiva

I gatti spesso ci accompagnano in questi viaggi astrali per proteggere il nostro corpo astrale, per questo a loro piace dormire con noi nel letto.

I gatti monitorano la nostra evoluzione. Durante la propria vita trascorsa con noi, trasmettono le informazioni alle dimensioni superiori. Inoltre, come trasformatori di energia, essi ci aiutano nella cura.


I gatti sono insegnanti, insegnano ad amare. Un amore libero, non sottomesso. Per questo molte persone hanno difficoltà a vivere con i gatti anche se li vedono “interessati”. In primo luogo, si deve conquistare la fiducia del gatto. Poi bisogna imparare a rispettarlo.

Egli ti mostrerà affetto quando sarà veramente preparato e non quando tu lo vorrai. I gatti riflettono il vostro amore. Dal punto di vista energetico, le persone che sono allergiche ai gatti, sono persone che hanno difficoltà a lasciare che l’amore entri nella loro vita.

Secondo Caroline Connor, se in una famiglia vivono molte persone e c’è un solo gatto, lui potrebbe sovraccaricarsi di energia negativa. Sarebbe opportuno avere più di un gatto per poter dividere il carico tra loro, soprattutto in quei casi.

Se non si dispone di un gatto, e improvvisamente ne appare uno nella vostra vita, è perché hai bisogno di un gatto in quel momento specifico. Il gatto è venuto da te per aiutarti. Se tu non puoi tenerlo, dovresti comunque trovargli una sistemazione in un’altra casa.

Il gatto è venuto da te per un qualche motivo che tu non puoi comprendere a livello fisico, ma potresti scoprirlo attraverso i sogni. Molte volte appare il gattino, fa il suo lavoro e se ne va.

Osserva con attenzione la reazione del tuo gatto quando ricevi ospiti in casa. A volte cercano di proteggerti da un campo di energia negativa, o pesante.

Fonte: www.gateiro.com.br

Potrebbe interessarti?

Il gatto parla. Capire il linguaggio segreto del gatto e comunicare con lui

Anche gli animali vanno in paradiso. Storie di cani e gatti oltre la vita

I poteri magici del gatto nella storia, nelle leggende, nelle tradizioni popolari

Rating: 4.1. From 32 votes.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

1 COMMENTO

  1. Il gatto peccato non abbia una vista sviluppata , un gatto a distanza di 200 metri vede sfuocato comunque un bell articolo

LASCIA UN COMMENTO