Misteri: Inspiegabile formazione a spirale in Norvegia

Inspiegabile Fenomeno: I residenti sono rimasti scossi dopo avere visto in cielo una spirale che emetteva un fascio di luce blu in Norvegia.

Si tratta in realtà di un fenomeno accaduto nel 2009 ma personalmente non ne ero a conoscenza, e probabilmente non sono l’unico, quindi perché non pubblicarlo?

Era il dicembre del 2009, quando ad un certo punto in cielo appare una formazione a forma di spirale nei cieli di Finnmark in Norvegia, lasciando migliaia di residenti sconcertati. I testimoni di Trøndelag a Finnmark affermarono di non aver mai visto una cosa del genere nell’arco della loro vita (e come dargli torto..). Gli esperti non sapevano più che pesci prendere per tranquillizzare i cittadini “testimoni” del fenomeno, è stato detto loro qualsiasi cosa pur di tranquillizzarli o chissà “confonderli”, la prima ipotesi era un razzo russo, poi una meteorite che ha sviluppato un’onda d’urto, qualcun altro ha citato un UFO, insomma ne hanno dette di ogni genere, ma la verità non è mai venuta a galla.

spirale norvegiaSpirale Norvegia

Il fenomeno è iniziato tutto da una luce blu che sembrava salire da dietro una montagna. Si fermò a mezz’aria, poi ha cominciato a formarsi un enorme cerchio, che nel giro di pochi minuti si è trasformato in un’enorme spirale coprendo gran parte del cielo. Poi appare un raggio di luce di colore verde-blu, è stato espulso fuori dal centro della spirale. Il fenomeno è durato circa 10-12 minuti prima di scomparire completamente.

La Norwegian Meteorological Institute fu inondata di telefonate, i testimoni sono stati migliaia e questo fenomeno non è stato potuto collegare alle stupende aurore della zona, neanche gli astronomi hanno saputo dare spiegazioni.

Ma allora di cosa si è trattato? e perché questo fenomeno è finito nel dimenticatoio? Che non si trattasse di un tunnel spazio-tempo? Certo noi possiamo supporre qualsiasi cosa ma la verità è che rimane, e probabilmente, rimarrà per sempre un mistero.

Guardate voi stessi. Ricordo che questo fenomeno è stato osservato da migliaia di persone.

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO