Misteri: Luna missione Apollo 8

Esistono delle vecchie immagini che risalgono alla missione Apollo 8, dove il modulo scatta una serie di foto con una videcamera Hasselblad da 70 mm, verso la Terra.

La missione è stata riadattata per usare e testare solo il modulo di comando utilizzando l’originale equipaggio della missione di tre uomini composto da Frank Borman, Pilota del Modulo di Comando James Lovell, e il pilota del modulo lunare William Anders.

La missione Apollo 8 fu la seconda di una lunga serie di missioni, dove gli esseri umani si avvicinarono al nostro satellite. Le immagini scattate mostrano un’anomalia nello spazio tra la Luna e la Terra.

Il modulo di comando orbitò intorno alla Luna dieci volte e tornò sulla Terra senza alcun tentativo di atterraggio sul nostro satellite. Non si sa se le foto sono state scattate mentre il modulo orbitava attorno la Luna o mentre si trovava nella rotta di ritorno sulla Terra.

Bisogna tenere a mente che le telecamere qui non sono digitali. Tutto questo accadde nel periodo della Guerra Fredda con l’allora Unione Sovietica, e vi erano dei conflitti per la conquista dello spazio. Più tardi le immagini delle missioni Apollo furono scannerizzate e convertite in media digitali per la visualizzazione su Internet.

E’ giusto ricordare che queste immagini non sono le originali ma quelle trasformate in digitali.

luna 1

luna 2

Nella prima immagine AS08-13-2382, come si può notare, i dettagli sono molto scuri. La seconda immagine grazie ad alcuni software di grafica, sono riusciti a mostrare più dettagli, e come potete vedere ne è uscita fuori una forma al quanto strana.

Ovviamente da questa immagine non si capisce molto, non è chiaro se questa cosa cosa rappresenta una qualche forma di vita organica o no, di certo è stato fotografato qualcosa che non dovrebbe essere lì.


Secondo l’autore dell’articolo, se questa fosse l’unica prova visiva potrebbe considerarla una base di semi macrobiotica, una qualche forma di vegetazione terrestre che sta cercando di germogliare. (Aggiungerei, che per quel poco che ne sappiamo non si è mai vista vegetazione in grado di sopravvivere nello spazio)

Tuttavia, l’autore ha inserito altre immagini della strana forma fotografata nello spazio e fino ad oggi nessuno ha saputo dire di cosa si trattava. Voi cosa ne pensate?

luna3

luna 4

luna 5

Fonte: http://www.marsanomalyresearch.com/evidence-reports/2012/220/apollo8-strangeness.htm

Ho trovato questa vecchia foto sul sito della missione Apollo 8 della NASA, interessante, anche se preferisco non esprimermi perché non so proprio cosa è stato inquadrato. Un altro dei tanti misteri o è solo un’illusione ottica?

luna ultima

Aggiungo uno dei parecchi video misteriosi che riguardano le prime missioni spaziali, dove vengono mostrati oggetti anomali e piccoli asteroidi che si muovono rapidamente nello spazio

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO