Misteri: Pietre di Ica coesistenza di dinosauri e uomini

Ica si trova nella parte sud-centrale del Perù, ed è una zona che abbraccia quasi interamente il deserto costiero peruviano.

In questo luogo, sono state scoperte delle pietre che raffigurano immagini di dinosauri e uomini.

Secondo quel che ne sappiamo, il primo scheletro fossile di dinosauro fu trovato in Olanda, da alcuni operai che stavano eseguendo dei lavori di routine. Gli operai si rivolsero ad un certo Dottor Hoffman, medico chirurgo studioso di conchiglie, che rendendosi conto dell’eccezionale scoperta fece bloccare subito i lavori. In quel luogo fu trovato uno scheletro completo di rettile gigante pietrificato. Si trattava di un Mosasauro, un dinosauro di una specie acquatica del periodo tra il Carbonifero ed il Permiano, si parla di circa 315 milioni di anni fa.

Dopo quel famoso ritrovamento, altri rettili fossili furono trovati un po ovunque in Europa. Ma quello che a noi interessa, è che secondo i paleontologi l’estinzione dei dinosauri avvenne circa 65 milioni di anni fa, mentre la comparsa dell’uomo risale a circa un milione di anni fa, quindi questo fa pensare che uomini e dinosauri non abbiano mai convissuto.

Come si spiega il ritrovamento di queste pietre, ad Ica, che raffigurano dinosauri e uomini insieme?

(una delle pietre di Ica, l’immagine sembra mostrare due dinosauri, quello più grande uccide un uomo)dinosauri uomini

Un video documentario che tratta l’argomento, sulle pietre di Ica, dal ricercatore Josep Serneguet (in lingua spagnola)

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO