Misteri: Scoperto finalmente il continente di Atlantide?

Trovato quello che poteva essere un continente, sommerso nell’Oceano Atlantico. Per qualcuno si potrebbe trattare della famosa Atlantide.

Una grande quantità di granito è stato trovato sul fondo marino al largo della costa di Rio de Janeiro, il che suggerisce che nell’Oceano Atlantico potrebbe essere stato presente un continente sconosciuto.

Chissà perché ogni volta che vengono trovati i resti di una possibile civiltà, nel fondo marino, si pensa subito che si tratti di Atlantide.

Che non si tratti invece di un continente a noi sconosciuto?

La Terra ha subito enormi cambiamenti in milioni di anni, e molto probabilmente un tempo esistevano molte isole di piccola o grande dimensione, che sono “affondate” lasciando perdere le loro tracce nel tempo per cause naturali, terremoti, maremoti, meteoriti, grosse eruzioni vulcaniche, spostamento dell’asse terrestre, inversione dei poli, può essere accaduto di tutto. Come facciamo noi a sapere quali isole o continenti erano presenti milioni di anni fa?

Se si pensa, che fino a poco tempo fa è stato scoperto una nuova razza di dinosauro, quello piumato, prima sconosciuto.

Un funzionario brasiliano pensa che questa scoperta sia una forte evidenza, che sia esistita un tempo, in quella zona, la leggendaria isola di Atlantide, citata nei testi di Platone.

granito brasile

Atlantide secondo le leggende affondò circa 12 mila anni fa, ma non fu mai trovata. Questa scoperta è stata fatta grazie a un sommergibile giapponese, Shinkai 6500. Si stima che la massa di granito si affondata diverse decine di milioni di anni fa. Tuttavia, non è stata trovata nessuna struttura artificiale. (Quindi come fanno ad affermare che si tratta di Atlantide?)

Il sommergibile ha esplorato una zona del fondale marino di Rio de Janeiro, profonda 1000 metri, la roccia che poi è stata confermata per essere granito, si trovava a circa 910 metri.

Il granito si estende per oltre 1000 km nella zona più larga, ed è considerata una parte che si staccò nella separazione tra il Sud America e l’Africa. Questa separazione avvenne più di 100 milioni di anni fa, e la roccia in questione doveva trovarsi sopra il livello del mare fino a 50 milioni di anni fa.

Tuttavia alcuni esperti non scartano l’idea che si trattasse della leggendaria Atlantide.

Rating: 3.0. From 2 votes.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO