Misteri: Statua egizia si muove da sola in un museo

Una statua egizia risalente a circa 4000 anni fa, sembra abbia improvvisamente cominciato ad eseguire un movimento circolare. Questo strano fenomeno è stato registrato da una telecamera di sicurezza del museo di Manchester.

La statua nera è esposta al pubblico da circa 80 anni, probabilmente si tratta di una statua che risale ad una delle dinastie di Ramses. Un fenomeno al quanto strano, che sembra voglia indicare qualcosa. Pare che la statua sia stata donata al dio Osiris..

Solo alcuni dipendenti hanno accesso alle teche del Manchester Museum.

Uno di loro, è Campbell Price di 29 anni, il quale per primo a notato che la statua si era mossa.

Secondo Campbell la maggior parte degli egittologi non sono superstiziosi, tuttavia si è chiesto chi avrebbe spostato la statua senza averglielo riferito.

Pare che Campbell abbia osservato la statua di giorno in giorno, notando che assumeva sempre una posizione differente, egli sostiene che alcuni credono che queste statue fungano da casa alternativa per gli spiriti delle persone che le rappresentavano.

statua egizia

Il personale, perplesso ha così deciso di installare una macchina fotografica, in grado di scattare singole foto ogni tot di minuti, per un’intera settimana. Sono rimasti sbalorditi nel vedere che la statua ha effettuato un giro completo di 360° senza che nessuno la toccasse.

Qualcuno ha cercato di attribuire questo fenomeno, alle vibrazioni del suolo, dei visitatori e del traffico esterno al museo. Rimane comunque un enigma, visto che pare sia l’unica statua a muoversi, non l’aveva mia fatto prima d’ora, e comunque non si spiega come possa girare perfettamente su se stessa.

Rating: 1.3. From 3 votes.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO