Notizie dal mondo: La strana statua scoperta in Cina

Gli archeologi cinesi nei pressi della città di Chengdu, nel sud-est del paese, hanno portato alla luce una grande statua di pietra di un animale sconosciuto, che risale a circa duemila anni fa, secondo la pubblicazione della rivista The Daily Mail.

Il peso della statua si stima possa essere di circa otto tonnellate, è lunga più di tre metri, alta circa un metro e mezzo e larga poco più di un metro.

Che tipo di animale, raffigura questa statua, è ancora un mistero. Secondo gli archeologi, potrebbe rappresentare un panda, poiché la provincia del Sichuan, è uno degli habitat conosciuti per la presenza di questi animali.

Oltre alla statua, nel sito sono state trovate ceramiche e brocche. Gli specialisti suggeriscono che quel posto potrebbe essere stato utilizzato per cerimonie religiose quindi doveva essere un antico tempio.

Chengdu è una delle più antiche città della Cina. Si ritiene che esisteva nella stessa posizione con lo stesso nome circa 4000 anni fa. Per tutto questo tempo, Chengdu è stato un importante centro regionale.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO