Qual è l’origine della palla di metallo caduta dal cielo sul deserto della Namibia? Si tratta di un oggetto pesante circa 6 chilogrammi, con un diametro di 35 centimetri, che è stata ritrovato nei pressi di un villaggio nel Nord del Paese, circa 750 chilometri dalla capitale Windhoek. “Gli abitanti e le autorità del villaggio – ha riferito Paul Ludik, capo della procura namibiana, hanno udito diverse esplosioni nel raggio di tre chilometri, poi cinque giorni dopo hanno individuato questo oggetto sferico”.

La sfera, che sembrerebbe vuota all’interno, è formata da due metà identiche saldate assieme. Il luogo del ritrovamento, avvenuto a metà novembre, dista 18 metri dal punto in cui è caduta, dove adesso c’è un cratere profondo 33 centimetri e largo 4 metri.

Dato che le autorità locali non riescono a venire a capo del mistero, presto saranno la Nasa e l’Esa ad occuparsene: “Esiste la possibilità che questo oggetto sia caduto sulla Namibia da un qualche veicolo spaziale”, ha affermato Ludik

Foto della misteriosa palla di metallo

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO