Misteri: Ufo su moneta francese del 1680

Questa è una moneta francese del 1680, una moneta utilizzata come strumento educativo che normalmente si usa per aiutare a le persone a contare il denaro, o a volte utilizzata per sostituire denaro nel gioco (come fiches ad esempio per il poker).

E’ del 16° – 17° secolo e sembrerebbe rappresentare un ufo che ha l’immagine di una ruota. Alcune persone che hanno investigato sulla possibile immagine, dicono che potrebbe rappresentare la ruota di Ezechiele.

La scritta in Latino “Opportunus Adest” tradotta significa “E’ qui nel momento giusto” o “Si trova qui nel momento giusto”.

Dopo una ricerca approfondita durata decenni, le possibili risposte riguardanti l’oggetto misterioso raffigurato sulla moneta francese del sedicesimo secolo, secondo un esperto numismatico non può che trattarsi di un ufo.

La moneta francese datata 1680, rappresenta un disegno che mostrerebbe un oggetto simile ad un ufo in mezzo delle nuvole sopra un campo, ad affermarlo è Kenneth E. Bressett di Colorado Springs, Colorado, ex presidente dell’Associazione Numismatica Americana e proprietario della curiosa moneta. “Penso sia un qualche tipo di Ufo , o una rappresentazione simbolica della ruota biblica di Ezechiele”.

Dopo 50 anni di investigazioni, ho sentito parlare solo di un altro esemplare, ma nessuno è stato ancora in grado di spiegare il suo disegno.

Bressett disse che questo pezzo in realtà non è moneta ma un gettone, di quelli che servivano appunto per aiutare le persone a contare il denaro, a volte utilizzata come fiches per i giochi. Ha le dimensioni simili ad una moneta di 25 centesimi statunitensi, ed è simile ad altri mille gettoni con differenti disegni religiosi ed educativi che furono prodotti e utilizzati in Europa nei secoli 16 e 17.

L’immagine di questo pezzo, in particolare, potrebbe essere interpretata come un Ufo o la ruota di Ezechiele. Alcune persone credono che la referenza del vecchio testamento della ruota di Ezechiele potrebbe essere una descrizione di un antico Ufo.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO