Voragini che si aprono misteriosamente sul terreno

Un fenomeno che continua a ripetersi in tutto il mondo, misteriose voragini si aprono nei terreni e nelle strade, la cosa curiosa è che sembra che il fenomeno sia in aumento solo in questo ultimo decennio. Perché prima non si registravano eventi del genere, forse non erano abbastanza interessanti?

L’acqua assorbita dal terreno per le precipitazioni avvenute in zona potrebbero essere la causa del fenomeno geologico che si è verificato in Alto Alentejo Marvão provocando un cratere di circa 100 metri di profondità e 17 metri di diametro.

Il geologo Victor Lambert ha spiegato che si tratta di un fenomeno che si verifica nelle zone in cui esistono pietre calcaree e dove sia presente un terreno simile, ma non si era mai registrato una cratere di queste dimensioni in Portogallo.

Le autorità hanno chiuso l’area intorno al cratere per motivi di sicurezza.

Mario Gallego, il proprietario del terreno in cui si è verificato il fenomeno, ne è rimasto giustamente sorpreso, affermando che la situazione è spaventosa, se qualcuno si sarebbe trovato in quel punto nello stesso momento che è avvenuto il fenomeno, non osa immaginare…

voragine portogalloLa voragine che si è creata nel terreno

Il sindaco di Marvão, Victor Fructuoso, ha chiesto di approfondire le ricerche sul fenomeno, vuole conoscere l’impatto che potrebbe avere un altro fenomeno in futuro sulla popolazione che vive nella zona.

“Dobbiamo controllare una serie di situazioni in termini di sicurezza e individuare quali siano le conseguenze per il trasporto”, riferisce Victor Fructuoso.

E’ stato posto un perimetro di sicurezza nella zona, per la gente del posto che viene ad osservare, incuriosita, con i propri occhi il fenomeno geologico.

Rating: 2.0. From 1 vote.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO