Notizie mondo: Design simile a torri gemelle

Design simile a torri gemelle

Nella capitale sudcoreana a Seul sono previste le costruzioni di due torri con un design che ha una forma di nuvola con varie strutture, tra cui dei saloni, una piscina e ristoranti.

Ma le famiglie delle vittime del 2001 affemano che assomigliano alle nuvole di detriti che si sollevava dal WTC dopo che gli aerei dirottati si schiantarono contro di loro.

La società olandese di architettura MVRDV ha riferito che non era sua intenzione creare un’immagine che evoca l’orrore di New York di 10 anni fa.
Scusandosi “sinceramente” con tutti coloro coinvolti e “si rammarica profondamente” per qualsiasi connotazione dolorosa.

Ma Jim Riches, un ex vice capo dei pompieri, il cui figlio è stato ucciso il 9 / 11, ha detto di non credere agli architetti.
Nel New York Daily News ha commentato: “Ricordano proprio le due torri, credo che stiano cercando un modo economico per ottenere pubblicità..”

I grattacieli saranno costruiti alle porte di Seoul nel quartiere degli affari di Yongsan entro il 2016 e sembra che la società MVRDV no cambierà il disegno, uno sviluppatore sudcoreano riferisce che non sarà alterato.

“Le accuse che (il progetto) è stato ispirato dagli attacchi 9 / 11 sono prive di fondamento”, ha detto Bianco Paik, un portavoce del Development Corporation Yongsan.

“Non ci sarà alcuna revisione o modifica nel nostro progetto”, continua, aggiungendo che la costruzione avrà inizio dal gennaio 2013 come previsto.

LE IMMAGINI MOSTRANO IL PROGETTO
Design simile a torri gemelle
Design simile a torri gemelle 2
loading...

Altri articoli che potrebbero interessarti ...dello stesso autore

Sblocca il contenuto

Per visualizzare i contenuti, clicca su una delle icone sociali, grazie di cuore.