Tutto accade in un piccolo villaggio situato in Kazakistan.

Gli abitanti di un piccolo villaggio in Kazakistan si lamentano di una strana malattia che li fa rimanere profondamente addormentati per giorni. I medici stessi non hanno trovato una spiegazione per il misterioso fenomeno.

Pare che questa strana malattia induce le persone ad addormentarsi anche mentre stanno camminando, e questa è la terza volta che – l’epidemia del sonno – colpisce il villaggio Kalachi nel centro del paese asiatico, secondo l’agenzia Itar-Tass.

“Attualmente sono tenute sotto osservazione sette persone, tra cui due bambini. I sintomi sono; debolezza, perdita di memoria parziale, sonnolenza e disorientamento. Stiamo eseguendo dei trattamenti per migliorare la nutrizione del cervello e circolazione cerebrale “, indicano fonti mediche.

Kalachi - Kazakistan
Kalachi – Kazakistan, posizione geografica..

La malattia è stata segnalata per la prima volta all’inizio dello scorso anno, dove almeno una dozzina di persone, tra i 14 e i 70 anni, si sono recati in centri medici per cercare di capire cosa gli stava accadendo.

E’ stato notato dai pazienti stessi, che questo fenomeno si manifesta prima di un’improvviso aumento della temperatura. Qualcuno attribuisce questo “strano fenomeno” ad una vecchia miniera di uranio che si trova nelle vicinanze la quale esplose in epoca sovietica.

I medici, inizialmente pensarono si trattasse di una semplice influenza o malattia respiratoria, ma le loro ipotesi erano inconsistenti. Tuttavia, sono state respinte le versioni di possibili effetti delle radiazioni, scarsa qualità dell’acqua o intossicazione da alcol.

I pazienti di Kalachi lavorano nello stesso villaggio e non hanno nulla a che fare con la miniera. Gli abitanti di un villaggio vicino, che hanno lavorato presso la miniera non sono stata male e non sono andati in ospedale per sottoporsi a cure mediche “, sostiene uno specialista locale.

Tuttavia, gli abitanti del villaggio sono molto preoccupati per lo strano fenomeno e richiedono un intervento rapido da parte delle autorità sanitarie.

La notizia mi ha incuriosito perché potrebbe trattarsi di una qualche reazione ad agenti chimici contaminanti dispersi nell’aria, anche se pare ne soffrano poche persone. Tuttavia, come ben sappiamo non tutti gli organismi reagiscono allo stesso modo, tanto è vero che alcune persone rischiano di morire per una semplice allergia. Ma devo essere sincero, ho svolto una piccola ricerca e non sono riuscito ad avere informazioni riguardo questo paese o villaggio che sia, a parte la sua posizione geografica. Comunque credo che la fonte sia affidabile perché proviene da RT (Russia Today news).

Rating: 3.3. From 3 votes.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO