Notizie: Carne di topo e volpe venduta per agnello in Cina

Cina scandalo nel settore alimentare: carne di ratto venduta per agnello.

E’ noto che i cinesi mangiano tutto, forse sono anche cannibali ;O) ma vendere la carne di topo facendola passare per quella di agnello non è stata una mossa giusta.

Le autorità hanno denunciato la presenza nei mercati di carne di topo e volpe venduta per agnello. Il Ministero della Pubblica Sicurezza ha dichiarato di aver già registrato 380 casi e arrestato 904 sospetti.

 

carne di topo

Pare che nei mercati di Jangsu nella provincia di Shangai, dei clienti abituali hanno comprato della carne, pagata per essere di agnello, ma che si è rivelata essere di topo. La notizia è stata riportata nel giornale USA Today.

I cinesi sono un popolo strano, e non si tratta di razzismo. Loro mangiano abitualmente i cani, insetti, e qualsiasi altra cosa che sia digeribile, e probabilmente non saranno gli unici. Non lo sto inventando, su internet basta fare una piccola ricerca per capire di cosa sto parlando. Come se non bastasse, hanno l’abitudine di vendere e cucinare il cibo in mezzo la strada, non importa se si trovano vicino una fogna o in mezzo lo scarico di un auto.

Per esempio testimoni oculari (io non sono mai stato in Cina e penso che no ci andrò mai perché non mi attrae, ma è un giudizio personale niente di più), affermano di aver visto i semi di sesamo cosparsi di inchiostro, e venduti per sesamo nero che costa di più. Questo è solo un esempio, i produttori di uova alimentano i loro animali con prodotti talmente tossici da far cambiare il colore delle uova.

La cultura cinese sembra essere di un altro pianeta.

In Cina purtroppo accadono cose assurde, anni fa vidi un paio di video che girarono per il web e di cui ne parlarono anche i giornali, di una bambina di 3 o 4 anni, che veniva investita e la gente che passava accanto non si degnava neanche di soccorrerla. Ho visto delle scene assurde, una freddezza che non dovrebbe esistere da nessuna parte del mondo. Più di un’auto passava sopra a questo corpicino, si trattava di una bambina, noi queste cose non le facciamo neanche ad animali (di proposito). Non so se è vero o è un esagerazione, ma sembra che anche i bambini non abbiano molto valore.

Se solo ci fermassimo un attimo a pensare, in mano a che gente stiamo vendendo parecchi prodotti italiani…

Rating: 4.0. From 1 vote.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO