Notizie e curiosità: Nuovo elemento chimico scoperto

Pare che alcuni scienziati abbiano annunciato di avere scoperto un nuovo elemento chimico che andrà ad aggiungersi alla famosa tavola periodica. La scoperta è stata possibile grazie ad esperimenti condotti dagli stessi ricercatori che avrebbero ripreso dei vecchi studi condotti in passato dai russi e gli americani.

Si tratta dell’elemento 115 della tavola periodica, al quale momentaneamente è stato dato il simbolo “Uup”, fino a quando no sarà stato approvato dagli esperti dello IUPAC (Unione Internazionale di Chimica Pura e Applicata).

Il team della scoperta è stato guidato dal fisico nucleare Dirk Rudolph di Lund, in Svezia. I risultati sono stati pubblicati su Physical Review Letter il 27 agosto 2013.

Gli scienziati hanno monitorato le emissioni di particelle alfa e raggi X per provare i prodotti di decadimento delle impronte digitali.

l’Unione internazionale di Chimica Pura e Applicata, che nomina nuovi elementi, ha ritenuto che il risultato sia troppo incerto per essere una rivendicazione della scoperta.

I ricercatori hanno riferito di essere riusciti a creare gli atomi con 115 protoni. Le loro misure sono state confermate in esperimenti presso il GSI Helmholtz Centre for Heavy Ion Research in Germania.

Rudolph ei suoi colleghi affermano di aver identificato più di 30 catene di prodotti di decadimento nucleare che possono aver avuto origine con la formazione dell’elemento 115 (L’elemento è stato provvisoriamente chiamato “Ununpentium”).

Fonte: http://scienceblog.com/65872/existence-of-new-element-115-confirmed/

Questa informazione l’ho pubblicata non tanto per il nuovo elemento chimico ma perché fra qualche giorno, non so dirvi con esattezza quando, pubblicherò altri documenti che ho trovato in rete, che sono alla portata di tutti, ma come al solito in lingua inglese. Ebbene in questi documenti che tra l’altro parlano di un progetto top secret tra umani e alieni (Pulsar Project), concentrato sugli elementi chimici “alieni”, linguaggio, poteri psichici etc… sono presenti gli elementi chimici, e guarda caso è presente l’elemento “115” che è considerato un elemento “alieno”. Adesso io non sono riuscito a capire in che anno è stato pubblicato il documento, a dir la verità non ho cercato molto, ma sono sicuro che come minimo sono passati 10 anni. Con questo cosa voglio dire? Niente, semplicemente che l’elemento 115 è già stato scoperto da anni, o almeno così mi è parso di capire. Di seguito un’immagine del documento in questione “Pulsar Project”.

tavola periodica_p41

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO