Notizie: Merkel,  paesi europei devono cedere la sovranità

La Merkel sostiene che i paesi europei debbano cedere la sovranità

Il cancelliere tedesco Angela Merkel, ha detto che i membri della zona euro dovrebbero essere disposti a cedere il controllo su alcuni settori della politica alle istituzioni europee, se si vuole superare davvero la crisi del debito e ripristinare gli investitori internazionali.

In un evento organizzato dalla Deutsche Bank a Berlino, la Merkel ha sottolineato che sembra che gli europei siano in grado di trovare soluzioni comuni quando sono “sull’orlo” ma che non appena la pressione si riduce, “dicono di voler andare per la loro strada”.

merkel

I commenti arrivano due mesi prima che i leader europei si riuniscono a Bruxelles per discutere di un passo verso la “unione fiscale.

“Dobbiamo essere pronti ad accettare che l’Europa ha l’ultima parola in certe aree. Altrimenti, non saremo in grado di continuare a costruire l’Europa “, afferma la Merkel.

A questo proposito, Tusk, il premier ministro polacco, ha avvertito che sarebbe “pericoloso” rispetto ad altri paesi che sentono che la Germania sta imponendo un suo modello economico.

A questo proposito la Merkel, ha ricordato che l’Europa è stata costruita da diverse culture ed economie con diversa forza.

“Non sempre è necessario abbandonare le pratiche nazionali, ma abbiamo bisogno di essere compatibili. In questo momento siamo nel caos”, dice la Merkel, insistendo nel dire che bisogna che ci teniamo pronti a “rompere con il passato per fare un salto in avanti”. “Ed io sono pronta a farlo”, conclude la Merkel.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO