Un meteorite si schianta contro un villaggio della Cina

Secondo i rapporti, un meteorite si è schiantato nel terreno di un villaggio nei pressi di Xinjiang Uygur, regione autonoma dello Xinjiang, in Cina, attorno alle 02:00 ora locale di Giovedi, 1 Agosto 2013.

Il forte rumore generato dal meteorite ha frantumato i vetri delle finestre delle case vicine, svegliando gli abitanti del villaggio.

L’impatto del meteorite ha lasciato un cratere di 3 metri di larghezza e 2 metri di profondità. Secondo le prime informazioni il meteorite potrebbe trovarsi sotto il terreno.

meteorite china

Le autorità non segnalano vittime. Sono in corso le ricerche dei frammenti del meteorite.

La Terra viene continuamente colpita da piccoli meteoriti, tuttavia in questi giorni sta attraversando le Sud Delta Aquaridi (dal 12 luglio al 19 agosto), da non confondere con le Eta Aquaridi del mese di maggio. [Tutti gli sciami meteoritici ]

Lo sciame fu generato dalla divisione delle comete Marsden e Kracht Sungrazing. Solitamente le meteore sono deboli e non molto luminose, partono in direzione Sud, basse sull’orizzonte per poi spostarsi verso gli altri punti cardinali.

Questo non vuol dire necessariamente che questo presunto meteorite faccia parte dello sciame delle Sud Delta Aquaridi.

Pare che questo frammento di meteorite abbia centrato in pieno un cassonetto della spazzatura.

Mi sorge spontanea una domanda… Quante probabilità esistono che un meteorite colpisca un cassonetto della spazzatura? non lo so, non sono un matematico, ma secondo me sono scarse. Tuttavia, fino a prova contraria non ci si può esprimere, chissà se riusciranno a trovare il frammento del meteorite…..


Lo stesso giorno, i vigili del fuoco della regione sono andati a fare un sopraluogo, un vigile del fuoco ha detto che c’era un cratere di circa 3 metri di diametro e 2 di di profondità, circondato da alcune pietre carbonizzate con tracce di bruciature, e anche tracce di spazzatura bruciata.

meteorite china2

Secondo i rapporti, nel bosco, non lontano dal piccolo cratere generato dal meteorite, hanno trovato degli alberi bruciati con le radici esposte, mentre le pareti in pietra al di fuori della discarica cittadina, di 3 metri sono state demolite.

Nei documenti ufficiali si legge: “Una pietra è caduta dal cielo, anche le stelle cadono”. (quanta poca fantasia 🙂

Gli antichi cinesi credevano che i moti celesti corrispondono ai cambiamenti della terra, la caduta di un meteorite è generalmente considerato un presagio di un grande evento.

Ti pareva se non tiravano fuori una storiella sui presagi, ma i cinesi sono tanto superstiziosi….

La zona dell’impatto

zona china

Fonte: http://indagadores.wordpress.com/2013/08/01/un-meteorito-impacta-en-una-aldea-de-china/

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO