Notizie: Ritrovato ex veterano del vietnam dichiarato morto

Un ex sergente dell’esercito americano considerato morto da 40 anni, nella famosa guerra del Vietnam, è stato trovato per caso da un suo vecchio compagno.

Si tratta di John Robertson, inserito nella lunga lista dei soldati morti in Vietnam, dal 1968 e dimenticato per più di quattro decenni.

L’uomo adesso ha 76 anni, ed è stato trovato in un villaggio del Vietnam, piegato dall’età non riesce a ricordare la sua lingua madre, la data di nascita e nomi dei bambini che aveva lasciato partendo in guerra, negli Stati Uniti.

Il ritrovamento di Robertson è dovuto da un suo ex compagno militare, Tom Faunce, il quale ha dichiarato di aver incontrato nel paese asiatico un vecchio conoscente, considerato caduto in guerra.Tom Faunce riferì questa faccenda ad un regista canadese.

Il regista  Mcheal Jorgenson, a sua volta, contattò il quotidiano The Toronto Star, dopo aver comprovato che la notizia era autentica. Raccolte tutte le informazioni possibili, il regista decide di fare un documentario dal titolo “Unclaimed” (nessun reclamo) dedicato a Robertson.

unreclaimed

L’unico desiderio dell’ex soldato è stato quello di chiedere di poter rivedere i propri figli ancora una volta prima di morire.

Il film documentario sarà presentato il 12 maggio al Festival del Cinema a Washington.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO