Notizie: Russia mostra mappa mondiale riserve petrolifere

A febbraio 2013 nel corso di una commissione presidenziale sul settore dei carburanti e dell’energia, il presidente russo Vladimir Putin ha dato istruzioni per abrogare la segretezza sulle riserve di minerali utili.

Un primo passo necessario per lo spostamento di classificazione internazionale e valutazione delle riserve russe che permetterà la Russia, di salire a una posizione più alta nella classifica dei paesi petroliferi.

Nella riunione di febbraio, allora capo della RosNedr, l’agenzia statale del sottosuolo russo, Alexandr Popov, ha dichiarato che un revisione delle riserve russe da parte di società occidentali potrebbero abbassare le loro reali valutazioni del 30%.

piattaforme petrolifere

l governo russo il 5 luglio ha ordinato di declassificare le informazioni che riguardano le riserve di idrocarburi, precedentemente considerate come un segreto di stato.

La Russia per la prima volta svela il volume delle riserve di idrocarburi.

Il ministro delle Risorse Naturali ed Ecologia, Sargey Donskoy, ha precisato che le riserve di petrolio e gas esplorate (categorie ABC1) corrispondevano secondo i dati del primo gennaio 2012, a 17.8 bilioni di tonnellate e 48.8 trilioni di metri cubici.

Le riserve stimate preliminarmente (categoria C2) erano di 10.2 bilioni di tonnellate e 19.6 trilioni di metri cubici.

“Questi sono i dati ufficiali, tutto il resto è speculazione”, affermò il ministro ai media.

Nel frattempo pare che lo scorso anno sono stati scoperti altri 49 campi di petrolio.

Le riserve esplorate di idrocarburi liquidi (petrolio e condensato di gas) secondo Donskoi, sono aumentate lo scorso anno a 650 milioni di tonnellate, mentre per quanto riguarda i gas non associati o liberi, a 800.000 milioni di metri cubi.

riserve petroliferefonte: http://sp.rian.ru/infografia

Prima del rilascio dei dati ufficiali, la Russia era al secondo posto, nel mondo, per le riserve di gas dopo l’Iran, con 32.900 miliardi di metri cubi, e ottava per le riserve di petrolio greggio, dopo il Venezuela, Arabia Saudita, Canada, Iran, Iraq, Kuwait ed Emirati Arabi Uniti, con 11.800 miliardi di metri cubi di petrolio. – http://rt.com/business/russia-oil-gas-reserves-putin-015/

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO