Scossa di terremoto magnitudo 4 della scala Richter a Lourdes

Una scossa di terremoto di magnitudo 4 gradi della scala Richter è stata registrata la scorsa notte nel dipartimento francese dei Pirenei Atlantici, al confine con la Spagna, con epicentro vicino la città francese di Lourdes (sud-ovest), le autorità francesi lo hanno riferito oggi. Il terremoto, che non ha causato alcun danno, si è verificato alle 00,26 ora locale (23,26 GMT), secondo i dati forniti dall’Ufficio Centrale sismologico di Francia (BCSF nel suo acronimo francese).

Lourdes

scossa terremoto lourdes

La zona era stata colpita da un terremoto di 4,8 gradi della scala Richter, il 31 dicembre, in quella occasione, con epicentro a sud est di Pau. Nella zona vengono registrati abitualmente piccoli terremoti, ma solo ogni due anni, ne viene registrato uno della grandezza di questa sera, secondo gli esperti francesi in sismologia. Nel 1967 ci fu un terremoto in quella zona della Francia, che provocò un morto e tre feriti ad Arette, una città che è stata parzialmente distrutto.

Ma è curioso che a partire dal giorno 31 dicembre 2012. La terra non smette di tremare in questa zona dei Pirenei. Già il 5 gennaio 2013 se nè registrò un altro.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO