Notizie sul coronavirus nCoV

Altre due persone sono state infettate dal nuovo coronavirus nCoV. Si tratta di due operatori sanitari in Arabia Saudita.

Il coronavirus è un virus a RNA positivo, prende questo nome perché osservandolo al microscopio, si intravede una corona che lo circonda.

Le patologia portata dal coronavirus è irriconoscibile da un semplice raffreddore, tuttavia fa parte di questo genere il virus della SARS che nel 2003 provocò la morte di 775 persone nel mondo. I coronavirus sono responsabili del 20% delle polmoniti virali.

coronaviruscoronavirus

Due operatori sanitari in Arabia Saudita sono stati infettati, da dei pazienti, con il nuovo virus nCov, simile alla SARS. Questa è la prima prova che il virus nCoV si può essere trasmesso in ospedale, ad affermarlo è l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Il nuovo virus, noto come nCoV della famiglia dei coronavirus, è simile ai virus che causano il raffreddore comune, e che hanno causato l’epidemia mortale da sindrome respiratoria acuta, conosciuta come SARS, nel 2003.

“Questa è la prima volta che degli operatori sanitari sono stati diagnosticati con il nuovo coronavirus, dopo l’infezione provocata ad una esposizione di pazienti”, riferisce l’agenzia sanitaria delle Nazioni Unite con sede a Ginevra.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO