Notizie sul meteorite avvistato in Argentina

Di recente sembra vengano registrati molti fenomeni che riguardano avvistamenti di meteoriti. In realtà piccoli frammenti di asteroidi, quindi meteoriti colpiscono in continuazione il nostro pianeta, ma probabilmente visto che il nostro pianeta è coperto di acqua per oltre il 70%, i meteoriti non vengono mai osservati perché precipitano, quando non si disintegrano, in mare aperto.

Questa è una di quelle poche volte che il fenomeno avviene nei pressi di una cittadina…

Un meteorite attraversa i cieli dell’Argenitna. Il bolide infuocato è stato visto a Santiago, Catamrca, Tucumàn, La Rioja e Salta.

Il meteorite si è disintegrato poco dopo essere entrato nell’atmosfera terrestre. Gli esperti hanno calcolato che le dimensioni della roccia si avvicinavano ai 20 metri di diametro.

meteoriteImmagine del meteorite visto Argentina

Secondo i testimoni il fenomeno è avvenuto intorno le 3:00 del mattino (ora locale), illuminando il cielo per qualche minuto, si è sentita anche un esplosione simile ad un tuono.

meteorite argentinaL’immagine mostra il cielo dopo il boato emesso dal meteorite

Non si conosce l’esatta zona in cui sia potuto avvenire l’impatto dei resti del corpo celeste, quasi sicuramente è stata nei pressi della città di Santiago. tuttavia, non si registrano danni a cose o persone.

Analogamente, qualche giorno fa, la notte del 13 aprile una grande palla di fuoco, frammento proveniente dalla rottura di una cometa, ha illuminato il cielo, nel centro della Spagna.

L’oggetto ha attraversato l’atmosfera terrestre ed è stato avvistato nella località di Villamuelas, provincia di Toledo.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO