Notizie sul meteorite visto in Russia

Un meteorite visto in Russia, che non centri qualcosa l’asteroide 2012 DA14?

Nei cieli Urali della Russia si sono verificate una serie di esplosioni causate dalla caduta di alcuni meteoriti.

Nelle grandi città si è scatenato il panico, testimoni riferiscono uno spettacolo da brivido, alcuni affermano che i cellulari hanno smesso di funzionare e i vetri delle finestre di alcune case si sono rotti.

Nella foto le scie di fumo lasciate dal meteorite

Un flash luminoso è stato visto in Chelyabinsk Tyumen, Sverdlovsk, Repubblica di Bashkiria e nel nord del Kazakhstan.

La cartina mostra le zone dell’avvistamento del meteorite

Life news ha riferito che almeno un pezzo dell’oggetto caduto ha causato danni a nel terreno a Chelyabinsk. Secondo le prime ricostruzioni, si è schiantato contro un muro nei pressi di una fabbrica di zinco, interrompendo i collegamenti in fibra ottica di fornitori di servizi Internet e operatori di telefonia mobile.

Testimoni detto che l’esplosione è stata così forte che sembrava un terremoto e un tuono allo stesso tempo, e che si sono formate enormi piste di fumo nel cielo. Altri hanno riferito di aver visto cadere oggetti ardenti nella Terra. La polizia della regione di Chelyabinsk ha proclamato lo stato di massima allerta, al fine di proteggere le infrastrutture vitali.

Gli uffici nel centro di Chelyabinsk sono stati evacuati. Ci sarebbero anche dei danni a infrastrutture dovuti dalla rottura di alcune finestre delle scuole secondarie della città. Fortunatamente non ci sono stati feriti, ma le autorità della regione di Chelyabinsk autorità hanno esortato i residenti a prendere i loro figli da scuola e rimanere in casa se possibile.

Forse l’asteroide 2012 DA14 il cui passaggio è previsto per oggi non viaggiava solo?

Ultimi aggiornamenti

Il Ministero degli Interni, come riportato da RIA Novosti parla di 150 feriti dai detriti della caduta del meteorite. In precedenza ha riferito che oltre un centinaio di persone sono state sottoposte a cure mediche nella regione di Chelyabinsk per gravi ferite, dovute a tagli di vetri che si sarebbero verificate a causa delle esplosioni di alcune finestre.

Nella foto la fabbrica di zinco che sarebbe stata colpita dal meteorite

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...