Quarto test nucleare per la Corea del Nord

Cresce la tensione nella penisola di Pyongyang

La Corea del Nord non molla, pare che stia preparando un quarto test nucleare, ha dare questa notizia sono dei funzionari della Corea del Sud.

Il ministro dell’Unificazione Sudcoreano Kihl-jae ha riferito che sono emersi segnali di una maggiore attività nel sito principale del nord, dove vengono effettuati test nucleari.

Pare non sia chiaro, se sia realmente in fase di preparazione un test nucleare o sia una tattica per farsi notare dall’America. Ma secondo la Corea del Sud ci sarebbero le prove che i nordcoreani si stiano preparando per un quarto test.

sito nord corea test nucleareFoto sito nordcoreano (la presse)

Kim Min-seok, portavoce della Corea del Sud del ministero della difesa, ha riferito che non è da escludere che il Nord potrebbe lanciare un missile balistico per condurre un test nucleare. “Stiamo monitorando la situazione in corso, che è molto simile alla precedente in vista del terzo test nucleare”, afferma Kim.

“Cerchiamo di capire se si tratta di una vera e propria preparazione per un test nucleare o se è solo uno stratagemma per mettere pressione agli Stati Uniti”

Alcuni analisti sostengono che la retorica è in gran parte progettata per sostenere la reputazione del giovane leader inesperto, Kim Jong-un, agli occhi del suo popolo.

Ma nel frattempo, il ministero della difesa del Giappone, ha fatto sapere che qualora la Corea del Nord lanciasse un qualsiasi missile nella loro direzione, verrebbe abbattuto dalle forze armate giapponesi.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO