Ultime dalla Corea del Nord e il dittatore Kim Jong-un

Il ministro degli esteri britannico William Hague invita alla calma sulla crisi della Corea del Nord.

La Corea del Nord ha fatto una serie di minacce dirette contro Stati Uniti e Corea del Sud, da quando è stato sancito dalle Nazione Unite nel marzo per la realizzazione di un terzo test nucleare.

Pyongyang ha minacciato e continua da allora, attacchi nucleari contro gli Stati Uniti dichiarando ufficialmente guerra alla Corea del Sud. Come se non bastasse ha preso l’impegno di riaprire un reattore nucleare a dispetto delle Nazioni Unite.

“Quello che sta succedendo è quello che abbiamo visto spesso nel corso della storia”, ha detto William Hauge. “Questo è un regime che deve giustificare la militarizzazione intensa della loro società”.

Corea Nord

La Corea del Nord in questa settimana ha minacciato di colpire l’isola del Pacifico di Guam, dove gli Stati Uniti hanno una base militare. Ma i funzionari degli Stati Uniti e Corea del Sud hanno cercato di sminuire i timori di un conflitto nella penisola, affermando che non ci sono prove che Pyongyang stia preparando un attacco su larga scala.

Gli Stati Uniti in questo fine settimana avevano in programma un test su 3 missili balistici, ma è stato rinviato per non essere mal interpretato dalla Corea del Nord.

Ultime dalla Corea del Nord e il dittatore Kim Jong-un

Secondo alcune fonti i media nordcoreani mostrerebbero immagini di preparazione militare solo per propaganda. Pare sia tutto un montaggio per pubblicizzare il leader e dittatore attuale della Corea del Nord Kim Jong-un, salito al potere dopo la morte del padre nel dicembre 2011. Kim Jong-un è il più giovane capo di stato al mondo. Sarà per questo che gioca a fare la guerra? Noi non lo sappiamo ma speriamo sia la verità, una guerra nucleare sarebbe la ciliegina sulla torta per i tanto discussi Illuminati e il loro “Ordine Mondiale”.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO