Ultime notizie: Giappone, Kashiwazaki Kariwa, una delle più grosse centrali nucleari mondiali, ha registrao un’incendio sabato scorso.

La scorsa notte 25 febbraio 2012

NIIGATA (Kyodo) – Il fumo è stato rilevato in un edificio dove è posto un apparecchio, non operativo, che svolgeva la funzione di scambio termico presso il reattore di Kashiwazaki-Kariwa centrale nucleare di Tokyo, della ditta Electric Power Co.

Secondo la Tepco, gestore dell’impianto, non si sono registrate perdite di radiazioni nel reattore numero 5, dopo l’incendio.

A quanto pare non è rimasto combustibile nel reattore, che ha subito una visita di controllo che era già prevista dalla fine di gennaio.

Il funzionamento del reattore numero 6 presso lo stabilimento sarà sospeso il 26 marzo, e non saranno lasciati reattori collegati, secondo quanto riferisce la Tepco, che si è già trovata in grossi problemi nella centrale di Fukushima, dopo il disastroso terremoto.

Tuttavia non sono ancora riusciti a capire la causa dell’incidente che ha provocato l’incendio, resta da sperare che non raccontino falsità come successe per Fukushima. Sarebbe anche ora che eliminassero, chiudendo, tutte queste centrali nucleari che creano solo danni irreparabili alla natura.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO