Bambino cinese di 4 anni sconfigge il virus  h7n9 – aviaria

E’ un bambino cinese il primo essere umano a sconfiggere il famoso virus H7N9 conosciuto anche come il virus letale dell’aviaria.

Un bambino cinese di 4 anni infetto dal virus H7N9 ha recuperato miracolosamente le forze, questo è quanto dicono i medici del paese asiatico.

Si tratta del primo caso umano registrato fino ad oggi. Il virus letale ha ucciso 6 persone ultimamente in Cina, ma il caso di questo bambino dimostra che questo killer fortunatamente non è sempre mortale.

virus aviaria

Il bambino sarebbe tenuto ancora sotto controllo medico, ma pare sia già fuori pericolo, non mostrando più alcun sintomo del virus.

Dagli ultimi dati, il virus H7N9 ha contagiato 21 persone in Cina, e tutti i casi sono stati localizzati nel’ est del paese, 10 nella provincia di Shangai, 6 a Jiangsu, 3 a Zhejiang e 2 a Anhui.

Purtroppo non si è a conoscenza della fonte e causa di questa malattia, ne tanto meno esiste un vaccino contro il virus H7N9. Si stima che la sua elaborazione richiederà circa otto mesi. Nel frattempo gli esperti cinesi consigliano di evitare il contatto con il pollame. (fonte:

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO