Salute: Borse donne trasportano più batteri del previsto

Le borse delle donne, secondo una ricerca contengono il 20% in più di batteri che si possono trovare in una toilette.

Sorprendentemente, una elevata percentuale di borse da donna trasporta più batteri rispetto ad una toilette media, a sostenerlo è l’azienda britannica Initial Washroom Igiene.

La società ha riferito che, in media, una borsa su cinque contiene una notevole quantità di batteri nocivi che possono, costituire una minaccia per la salute umana (Io aggiungo che questi dati vengono fuori analizzando quelle inglesi, senza offesa).

Peter Barratt, dell’azienda britannica afferma che le borse entrano in contatto regolare con le nostre mani e una varietà di superfici, in questo modo il rischio di trasferimento di diversi germi su di esse è molto elevato, soprattutto perché le borse sono raramente pulite.

Una volta che questi germi si depositano sulle borse, possono facilmente essere trasferiti tramite le mani su altre superfici.

borse pelle mercatoborse da donna in pelle

Secondo gli esperti, le borse in pelle, in particolare, sono quelle che bisognerebbe curare maggiormente, proprio perché il loro materiale spugnoso è un ambiente ideale per la maggior parte dei batteri.

Da questa scoperta si evince che le borse più costose di molte donne possono realmente essere un terreno fertile per batteri nocivi. Gli oggetti dove è stato rilevato un maggior accumulo di sporcizia, sono i contenitori di creme per le mani, che sembrano essere i maggiori responsabili per le infezioni nelle borse medie.

I ricercatori consigliano quindi, una pulizia e/o lavaggio di una borsa. Pare che non siano molte le donne che puliscono regolarmente le loro borse. Sarebbe una buona cosa, utilizzare delle salviette antibatteriche o specifici detergenti per borse.

Il team di ricercatori suggerisce inoltre che, forse, sarebbe più saggio se le donne si lavassero le mani o usassero disinfettanti, per le mani, dopo aver toccato le loro borse

Fonte: medical news today

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO