Salute: Cellule Staminali ricavate dall’urina

Questi cinesi sono proprio strani, d’altra parte potrebbero pensare lo stesso di noi, ma non penso di esagerare se dico che tutti i comportamenti più assurdi e strane perversioni provengono dai cinesi (si lo so tutto il mondo è paese).

Però loro mangiano cani, gatti, insetti, lasciano crepare i loro simili per strada (mi auguro non siano tutti uguali) senza dare una mano o mostrare una minima preoccupazione, stanno comprando mezza Italia, e investono molti soldi in Africa per lo sfruttamento dei minerali, e maggior parte della gente non ha la minima idea di cosa ci sia dietro i preziosi, quanto sangue versato per un diamante che come dice la pubblicità, “è per sempre”…. ma questo lo fa tutto il mondo, tutti a sfruttare l’Africa.

Ma torniamo ai cinesi

Tuttavia, sembra abbiano scoperto una cosa positiva, anche se un po disgustosa, se vogliamo.

Gli scienziati cinesi dicono di aver coltivato con successo un dente umano utilizzando cellule staminali prelevate dall’urina. D’altro canto, c’è chi se la beve, facciano ciò che vogliono, contenti loro… se solo sapessero cosa contiene l’urina forse gli passerebbe la voglia.

I Ricercatori dicono che la tecnica potrebbe un giorno essere usata come un modo per sostituire i denti persi con l’invecchiamento e la scarsa igiene dentale.

Il team del Guangzhou Istitute of Biomedicine and Health, ha utilizzato cellule estratte dalle urine, che normalmente sarebbero state espulse dal corpo, per far crescere un gruppo di cellule che formano un dente rudimentale.

denti

Le cellule staminali da urine sono stati utilizzati da ricercatori del Guangzhou Istituti di biomedicina e sanità per far crescere un gruppo di cellule che formano un dente rudimentale.


“La struttura del dente-come conteneva polpa dentale, dentina, smalto spazio e smalto organo

Poi le hanno impiantate nei topi per l’utilizzo di impianti dentali, e pare che siano riusciti a far crescere il materiale che compone i denti, o “polpa dentale”, dentina.

L’articolo è stato pubblicato in Cell Regeneration Journal.

Tuttavia il progetto ha ricevuto delle critiche, perché pare che abbia solo il 30 per cento di tasso di successo nella sua forma attuale, secondo il Prof. Chris Mason, uno scienziato di cellule staminali presso l’University College di Londra, che lo ha riferito alla BBC.

Eppure, i ricercatori cinesi hanno dichiarato di aver destinato lo studio solo come un passo preliminare per ulteriori studi “verso il sogno finale di rigenerazione totale di denti umani per la terapia clinica”.

I risultati hanno dimostrato la possibilità di utilizzare tale cellule staminali cellule per rigenerare tessuti dentali, o anche i denti, come terapia rigenerativa.

Una volta che i cinesi fanno qualcosa di buono, non gliela danno vinta 🙂

Fonte: http://www.medicaldaily.com/articles/17908/20130730/urine-grown-teeth-stem-cells-regenerative-medicine.htm

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO