Salute: Come arrivare a 116 anni

Oggi l’uomo considerato il più anziano del mondo, residente in Giappone, Dziroemonu Kimura, festeggia il suo 116° anno di età.

Kimura festeggerà il compleanno con la famiglia e gli amici, e riceverà la visita del sindaco della città Kyotango, nel Giappone occidentale, dove vive tutt’oggi.

Pare che l’uomo abbia rispettato alcune regole che lo hanno portato a questa longevità, il non mangiare troppo e praticamente non bere alcolici o fumare. Nella cittadina di Kyotango vivono altri centenari.

La persona più vecchia del pianeta – 115 anni

L’Amministrazione di Kyotango ha avviato un progetto per studiare le cause della longevità dei residenti. Questo studio è dovuto dal fatto che nella sola cittatida di Kyotango si registrano altri 50 casi di persone che hanno superato i 100 anni di età. La ricerca spera di rivelare il segreto della longevità che si registra nella zona.

kimura 116 anniDziroemonu Kimura

Secondo i dati ufficiali del 2012, la popolazione del Giappone, nonostante tutti gli incidenti e disastri registrati in passato, possiede il record di persone ultracentenarie, si aggira ad una cifra vicina alle 50 mila persone.

Secondo quanto riferito dalle autorità, Kimura possiede sette figli, 14 nipoti, 25 pronipoti.

Kimura, ha trascorso 30 anni della sua vita lavorando presso l’ufficio postale locale, poi si è dato all’agricoltura fino a 90 anni, e ora passa la maggior parte della giornata a letto, e non è in grado , comunque di camminare autonomamente. (fonte: korrespondent.net/)

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO