Salute e cure alternative: Le mani un’energia infinita

Le mani come parte del corpo hanno un’energia incredibile a livello spirituale. Esse sono in grado di curare, aiutare, attrarre, etc..

Le mani ci permettono di toccare e sentire tramite il tatto, ma in realtà contengono un potere meraviglioso di ancora oggi, si conosce troppo poco.

Le mani calde, fredde, ruvide o lisce, possono indicarci il tipo di persona che abbiamo davanti.

Secondo alcuni, le persone con le mani calde sono sostanzialmente emotive e passionali, le mani fredde si relazionano alle persone terrorizzate, le mani umide si relazionano a persone timide e inibite, le mani morbide a persone pigre, e le mani carnose a persone sensuali.

Ci terrei a dire che non è detto che queste qualità corrispondano al 100% alle varie personalità, io ad esempio normalmente nei periodi freddi, diciamo da più o meno novembre a febbraio – marzo, ho le mani fredde, se non svolgo lavori manuali ovviamente. Diciamo, per capirci, quando ho le mani a riposo. “Stranamente” dalla primavera in avanti le mie mani cominciano a cambiare, e il caldo le fa ingrossare (non come Hulk ;O) e penso sia un fenomeno comune a tutti, quello che, il caldo in qualche maniera, ingrossa, e il freddo tende a seccare. Quindi, in sostanza, non ne sono per niente convinto di vivere nel terrore per 5 mesi e i restanti 7 nel coraggio ;O)

Diciamo che queste sono solo supposizioni che possono anche avvicinarsi alla verità, ma non è detto che per tutti vale la stessa regola. Ci sarebbero da valutare tanti fattori. Ad esempio la circolazione del sangue.

Un esempio banale ne è l’oroscopo, si dice che, chi è del segno del leone (maschio in questo caso) sia sempre circondato dalle donne, o chi è del segno dei gemelli sia portato a fare fortuna, ma come ben sapete non è sempre così, anche qui ci si può avvicinare o anche no. Forse qui l’argomento è troppo generico, c’è chi ci crede, chi no, lasciamo stare, il mio era solo un esempio…

le mani

Le mani, un’energia indistruttibile..

Le mani, oltre ad indicarci la personalità della gente, possono anche aiutarci a curare le persone con diverse patologie.

E’ possibile che le nostre mani siano in grado di far questo? Come è possibile che le mani siano in grado di curare le persone?

Vediamo cosa ci può insegnare Katherin Ipenza (questa è la fonte da cui sto prendendo l’articolo)

Questa persona afferma che, se si ha un problema di stomaco e non si è in possesso di farmaci per alleviare il dolore, una persona può sfregare le proprie mani, facendole riscaldare per poi avvicinarle, senza appoggiarle, sopra la zona dolorante.


La persona deve concentrarsi, pensando e prendendo consapevolezza, che le sue mani sono in grado di assorbire il dolore, e che l’energia negativa verrà trasmessa all’universo, il quale la convertirà in energia positiva riutilizzabile.

Secondo l’autrice, la persona dolorante si sentirà, con il passare dei minuti, sempre meglio fino a non sentire più nessun dolore.

Pare che questo fenomeno sia possibile grazie alla forza di trasformare l’energia negativa in positiva.

Ma è possibile? Tutti possono farlo?

Esercizio per curare i dolori:

  • Individuare la zona dolorante dell’altra persona

  • Mentalizzare (chiudere gli occhi e immaginare) che il potere sta nelle proprie mani

  • Avvicinare le proprie mani nella zona dolorante, mentalizzando che il dolore verrà assorbito dalle mani e trasmesso all’universo

  • Eseguire quest’azione, per un paio di volte

  • Infine, procedere sollevando le mani

Questa tecnica con un po di allenamento dovrebbe funzionare, secondo l’autrice.

Tuttavia, le mani possono essere utilizzate anche per attrarre a noi le cose a cui teniamo, o che vorremmo, grazie alla loro energia.

Esercizio per attrarre le cose che desideriamo, più rapidamente

  • Sedersi in un luogo dove è possibile rilassarsi, comodo e tranquillo.

  • Eseguire due respirazioni profonde (come quando si medita), ispirare col naso ed espirare con la bocca lentamente

  • Chiudere gli occhi e visualizzare una bella cascata. (cercare di non addormentarsi)

  • Visualizzare i nostri desideri dentro la cascata

  • Visualizzare che quello che vogliamo sia attratto da noi grazie alle nostre mani. Stendere le mani verso la cascata, visualizzando o immaginando che i nostri desideri ci vengano incontro, attratti dall’energia delle nostre mani.

  • Usare le mani varie volte, attraendo i desideri a noi stessi.

  • Aprire gli occhi e ringraziamo. (a Dio. all’energia divina, all’universo, a chiunque vogliate o crediate sia giusto ringraziare)

Secondo l’autrice si ottengono buoni risultati, sempre con l’adeguato allenamento.

Per concludere..

Le nostre mani possono essere utilizzate per aiutare gli altri, noi stessi, per attrarre energia positiva o qualcosa di specifico nella nostra vita, possiamo anche attrarre qualcosa per le altre persone.

L’energia delle mani potrebbe darci soluzioni ai nostri problemi. (Fonte: http://babypilot.espacioblog.com/post/2011/05/21/las-manos-energia-indestructible)

Rating: 3.1. From 10 votes.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO