If Convertible: Smartphone, tablet e ultrabook, tre in uno.

If Convertible è un dispositivo mobile che gira e si piega per trasformarsi da un dual-screen ultrabook a un tablet, con uno schermo in grado di separarsi per essere utilizzato come uno smartphone.

Si tratta di un rinnovamento di un vecchio progetto che risale al 2003. Dopo un decennio di progressi tecnologici ha permesso Jeff Batio di riuscire a ridurre le dimensioni del suo vecchio modello (Xentex Flip-Pad Voyager) che comprendeva due display da 13,3 pollici, rinnovandolo con per un dispositivo molto più compatto da due display da 7 pollici. Anche se la scelta della tecnologia dello schermo deve ancora essere finalizzata, Batio assicura che ogni display supporta una risoluzione di 1920 x 1080 px e si potranno unire formando uno schermo combinato da 12 pollici.

if-convertibleIn modalità ultrabook, il dispositivo si presenta come due computer portatili affiancati sottodimensionati, che condividono un’unica tastiera. In questa modalità, gli schermi possono essere utilizzati per formare uno schermo, o due schermi indipendenti. Uno dei display può anche essere ruotato nella direzione opposta, per poter permettere un’esperienza di gioco a due.

Ruotando le schermate e piegando la tastiera, una si sgancerà convertendosi in un tablet, mentre l’altra potrà essere utilizzata come smartphone quando separata dalla base.

Anche se la scelta di CPU e GPU devono ancora essere finalizzati, Batio sostiene che la base sarà alimentata da un processore x86 multicore, mentre la parte separabile avrà “il più veloce processore multi-core per un dispositivo mobile”. Nel pezzo che funge da base verrà installato Windows 8 (ma si prevede anche una versione di Ubuntu), mentre nei due pezzi estraibili che fungeranno da smartphone o tablet, Android.

if-convertible smartphone e tablet

Ogni componente sarà dotato di batteria propria di 3000 mA, con una capacità totale di 18 ore. Entrambi avranno anche 4 GB di RAM e 128 GB di storage ciascuno, e uno slot per schede SD che supporterà fino a 128 GB, per un potenziale totale di 512 GB.

Gli estraibili avranno una fotocamera frontale per le video chat e una fotocamera posteriore per scattare fotografie. La fotocamera posteriore va da 13 – a 41-megapixel a seconda del modello e sono dotate di un obiettivo Carl Zeiss e flash Xenon.

Saranno dotati di auricolare Bluetooth rimovibile, USB, HDMI e porte Ethernet.

Una volta ripiegato per il trasporto, If Convertible pesa circa 0.45 kg e misura circa 155,5 millimetri di larghezza e 107,9 millimetri di lunghezza. In modalità ultrabook con schermi ripiegati verso il basso, il dispositivo sarà di 12,7 mm nella parte posteriore, assottigliandosi fino a 9,5 mm nella parte anteriore.

Per maggiori informazioni consultare il seguente link: http://www.indiegogo.com/projects/the-if-convertible-by-idealfuture-3-devices-2-screens-1-data-plan

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO