Notebook potenti e performanti

Gran parte delle persone quando hanno intenzione di acquistare un notebook performante ed affidabile, cercano il primo rivenditore Apple perché convinti di trovare la perfezione. Be’, per certi versi il Mac è abbastanza sicuro però come ben sappiamo i prezzi molto alti. Tra l’altro capita spesso che viene acquistato da utenti inesperti ed è per questo che in alcuni centri Apple ci sono persone che “pagano” per farsi spiegare come utilizzare al meglio il proprio notebook. Questo non accade sicuramente, per l’utente che si “accontenta” di utilizzare il sistema operativo della Microsoft. Ad ogni modo, giusto per ricordare, si può sempre istallare in un secondo momento un sistema operativo Linux che “è gratis”. Le nuove versioni di Ubuntu per esempio hanno semplificato parecchio l’usabilità, l’interazione tra utente e macchina (o sistema operativo se preferite). Personalmente credo sia molto più semplice per un utente alle prime armi utilizzare Ubuntu che Mac, tuttavia questo è solo il mio punto di vista.

Tornando alle performance, il notebook Acer Aspire Nitro VN7 da 15” non ha nulla da invidiare al MacBoc Pro da 13” che però costa circa 500 euro in più, se poi prendiamo il modello da 15” (Mac) il prezzo sale alle stelle, si superano i 1.200 euro rispetto al modello Acer Aspire Nitro.

Il notebook Acer Aspire V Nitro si presenta con un’estetica curata e il design sottile non solo funzionale, ma anche molto bello da vedere. È dotato di particolari studiati per dare il massimo come ad esempio la tastiera retroilluminata, molto utile in assenza di luce. Inoltre la configurazione al top cl processore Intel Core i7 di quarta generazione, 16 GB di RAM e una scheda video dedicata da 4 GB in grado di sprigionare una potenza incredibile per svolgere senza problemi anche i lavori più pesanti, dall’elaborazione grafica ai giochi di nuova generazione. Questo significa, tanta potenza di calcolo che ovviamente genera molto calore, ma Acer ha pensato anche a questo riuscendo ad integrare un sistema di raffreddamento molto efficiente in grado di tenere basse le temperature nonostante il notebook sia spinto al massimo.

Alcuni dettagli dell’Acer Aspire V Nitro:

  • Sistema Operativo: Windows 8.1
  • Processore: Intel Core i7-4510U
  • RAM: 16 GB
  • Memoria Interna: 1 TB
  • Scheda Video: Nvidia GeForce GTX 850M
  • Display: 15.6” Full HD
  • Extra: 3 USB 3.0, Wi-Fi AC, Bluetooth, HDMI, lettore di memori card, Webcam

Qualora fossi interessato puoi trovarlo a prezzo scontato su Amazon –> Acer VN7-571G-73YH Aspire Nitro

Acer-Aspire-V-Nitro-VN7-571

Un altro buon notebook è il modello Asus N55JK il quale propone una postazione multimediale perfetta sotto ogni aspetto. Anche questo è dotato di un processore Intel Core i7 di quarta generazione e scheda video Nvidia GeForce GTX 850M da 4 GB. Inoltre Asus ha abbinato un’unità SSD da 256 GB che rende il sistema ancora più scattante. Grazie al sistema audio BANG&LUFSEN pompa la musica come un impianto Hi-Fi (esclusivo audio SonicMaster Premium, che incorpora ICEpower, N Series). Tutte le porte USB sono alla versione 3.0 il che garantisce una velocità di trasferimento dati fino a dieci volte superiore della USB 2.0 (es: 50 GB in meno di 2 minuti).

Se ti può interessare lo trovi su Amazon –> Asus N551JK-CN034H Notebook

Asus-N551JK-CN034H

Infine, un altro notebook performante e giudicato dagli esperti affidabile è il Toshiba Satellite P50, che oltre ad avere una configurazione al top con processore Intel Core i7 di quarta generazione e scheda video AMD Raedon R9 M256X (GDDR5/4GB con 2GB dedicati), è dotato di un’unità ottica Bluray, sistema audio Haman Kardon, 4 porte USB 3.0 e uscita video Ultra HD 4k. Anche questo presenta una RAM da 16 GB, Sistema operativo Windows 8.1 64bit, e Hard Disk da 1 TB.

Altre caratteristiche:

  • Processore: 4th Generation Intel® Core™ i7-4720HQ Processor with Intel® Turbo Boost Technology 2.0, velocità del clock: 2.60/3.60 Turbo Ghz, cache di terzo livello: 6 MB.
  • Memoria interna: Standard: 16,384 (8,192 + 8,192) MB, espandibile fino a: 16,384 MB, tecnologia: DDR3L RAM (1,600 Mhz).
  • Hard Disk: 1TB HDD + 8GB SSD Solid State Hybrid Drive, velocità di rotazione: 5,400 rpm

Per saperne di più vai su Amazon –> Toshiba Satellite P50-B-11M

Toshiba-Satellite-P50-B-11M

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO