Samsung Galaxy S5

Lo smartphone dell’azienda coreana, Samsung Galaxy S5 verrà presentato il 24 febbraio al Mobile World Congress di Barcellona. All’inizio di questa settimana, Samsung ha inviato inviti a un evento “Unpacked 5”, e negli ultimi giorni diversi addetti ai lavori hanno lasciato trapelare informazioni circa l’evento stesso. Mentre il modello precedente, Galaxy S4 fu rilasciato in una serata sfavillante a New York City, gli addetti dichiarano che per il Galaxy S5 l’evento sarà u po’ più riservato.

Stando alle informazioni il Galaxy S5 presenta uno schermo con una risoluzione di 2560 × 1440 pixel, un nuovissimo telaio in alluminio, e probabilmente qualche tipo di scanner biometrico per impronte digitali o della retina. Ci si aspetta che se il Galaxy S5 sarà presentato a Barcellona, ​​probabilmente entrerà in commercio a marzo.

Vediamo cosa dovremmo aspettarci dal nuovo Galaxy S5

unpacked 5 sammsung galaxy s5

Galaxy S5 data di uscita

Prima di tutto, bisogna precisare che non è garantito che il Galaxy S5 vengra presentato all’evento “Unpacked 5”. In precedenza, si vociferava che l’evento di Samsung MWC si concentrerà sul software ed i suoi telefoni Tizen, mentre il Galaxy S5 sarebbe stato presentato in un evento separato nelle settimane successive. Tuttavia, non avrebbe molto senso non presentarlo in questo evento. Solitamente Samsung tende a rilasciare i suoi telefoni Galaxy circa un mese dopo la loro presentazione, se così fosse dobbiamo aspettarci la sua uscita verso la fine di marzo o all’inizio di aprile.

Specifiche hardware Galaxy S5

Le specifiche hardware dello smartphone Galaxy S5 sono ancora piuttosto dubbiose. Ma la maggior parte delle informazioni concordano sul fatto che il Samsung Galaxy S5 avrà uno schermo ad alta risoluzione possibilmente un 5 pollici con riproduzione QHD da 2560 × 1440 pixel e 560 ppi, se la dimensione dello schermo sarà di 5 pollici. Sarà difficile ma alcune voci parlano di un chip a a 64-bit (ma per quanto ne sappiamo fatta eccezione per A7 di Apple, non è presente alcun chip ARM a 64 bit). La RAM potrebbe essere una delle innovazioni più sagge, infatti il Galaxy S5 potrebbe essere il primo smartphone con 4GB di RAM.

Le novità non finiscono qui. Il Samsung Galaxy S5 avrà un qualche tipo di sensore biometrico, anche se non è ben chiaro se per un’impronta digitale o scanner della retina.

Samsung ha deciso di rinforzare il suo Galaxy S5 con un telaio molto diverso dai precedenti, quindi non sarà plastica. Il consenso generale è che avrà un telaio in metallo per dare lo stesso look di HTC One e iPhone 5S, etc… Questa è una grande novità per Samsung, che ha quasi sempre prodotto smartphone con telaiatura in plastica. Sarà in alluminio il telaio del Samsung Galaxy S5.


telaio samsung galaxy s5
Telaio Samsung Galaxy S5

Potrebbe essere anche curvo come l’edizione speciale Galaxy Note 3, ma non ci sono certezze che venga utilizzata tale tecnologia soprattutto per via del suo schermo ad alta risoluzione.

samsung galaxy s5
TouchWiz Magazine UX

Software Galaxy S5

Dato che Android 4.4 KitKat è stato rilasciato nel mese di ottobre dello scorso anno, è abbastanza probabile che anche sul Galaxy S5 verrà eseguito Android 4.4. Riguardo l’esperienza dell’utente, non è chiaro se il Galaxy S5 sarà caratterizzato dal TouchWiz, la nuova interfaccia utente Magazine, o qualcosa di completamente diverso. C’è stata anche una sorta di battibecco tra Google e Samsung sulla nuova interfaccia utente in stile Magazine, e probabilmente Samsung ha accettato di minimizzare TouchWiz e l’interfaccia utente Magazine.

D’altro canto, è del tutto possibile che questi accordi non sono stati raggiunti in tempo per il lancio del Galaxy S5. Samsung ha probabilmente lavorato sul software e l’interfaccia del suo nuovo smartphone nell’ultimo anno quindi non c’è niente di scontato.

Per quanto riguarda le applicazioni probabilmente possiamo aspettarci di vedere la solita sfilza di applicazioni con marchio Samsung. Si spera siano migliori di quelle proposte nel corso degli ultimi anni.

La batteria dovrebbe essere molto più potente e prestante delle vecchie versioni, ci si aspetta una batteria da 3000 200 mAh. Per il resto non ci resta che aspettare ancora circa 2 settimane per saperne di più.

Galaxy S5 prezzo

Il Galaxy S5 avrà quasi certamente un prezzo equivalente al Galaxy S4, ma i costi di produzione potrebbero salire per via dello schermo e telaio in alluminio, ci potrebbe essere un piccolo aumento. Ci si aspetta un prezzo di lancio, di circa 550 €.

Ultime novità Samsung Galaxy.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO