Tecnologia: PC SOL portatile a energia solare

SOL – Solar Powered Laptop, è il nome del portatile a energia solare. Secondo i produttori, SOL ha un’autonomia di 10 ore con una singola ricarica di sole 2 ore.

Il portatile, creato da WEWI Telecomunicazioni, gira su Ubuntu ed è stato progettato per l’utilizzo in zone dove l’elettricità scarseggia. A differenza di altri computer portatili a energia solare sul mercato, SOL è dotato di pannelli solari pieghevoli, che le permettono di catturare al meglio i raggi solari.

Il portatile sarà caratterizzato da un display in HD, un processore Intel e la connettività Wi-Fi, e può funzionare sia direttamente collegato all’alimentazione solare o con la sua batteria. Per quanto riguardo i software, verrà pre-caricato con tutti gli strumenti necessari per la produttività e la creatività, d’altronde utilizza la famosa distribuzione derivata da Debian, Ubuntu, che comprende migliaia di applicazioni scaricabili gratuitamente 🙂

SOL farà il suo debutto a Ghana, in Africa, al prezzo ragionevole di 350 dollari. (ovvio quasi tutti i materiali che servono per costruire un PC provengono dall’Africa, dico io :O)

Per maggiori informazioni: http://solaptop.com/

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO