Quattro tablet economici a confronto

Sono presenti sul mercato alcuni modelli di tablet il cui costo varia da 99 a 270 euro. In questo caso si prendono come esempio i seguenti tablet Acer Iconia Tab B1, Google Nexus, Lenovo Ideatab A2107A e Pearl Touchlet X10.Mini.

Tutti e quattro i tablet sono dotati di un display da 7 pollici in formato 15:9, 16:9, e 16:10. In tre dispositivi la qualità del display si rivela un serio freno al divertimento: Acer, Lenovo e Pearl montano gli schermi Tn, non adatti ai tablet e mostrano infatti una buona immagine soltanto da un determinato angolo visuale.

Il migliore per la sua resa è il tablet di Google, che garantisce un’immagine di buona qualità da qualunque prospettiva. Anche per quanto riguarda la luminosità Google Nexus è il migliore.

Lo stesso vale per le prestazioni nel quale si rivela veloce in ogni situazione. Il suo punto di forza è la potente Cpu quad core da 1,3 Ghz, e la versione più recente Android (4.2), ottimizzata per reagire con la massima fluidità.

La velocità dei tablet in navigazione

Il benchmark Peacekeeper (peacekeeper.futuremark.com) misura la velocità di funzionamento di tipici elementi del web, come tabelle, componenti dinamici e riproduzione video. Quindi maggiore è la collaborazione tra hardware e software, migliore è il risultato finale.

  • Acer Iconia Tab B1 – 451 punti
  • Google Nexus 7 – 476 punti
  • Lenovo Ideatab A2107A – 351 punti
  • Pearl Touch X10.Mini – 182 punti

In sostanza, Google Nexus 7 è la scelta migliore rispetto questa tipologia di tablet. Un punto a favore per Google che sovvenziona un hardware potente e di buona qualità. Il legame con la produzione del software garantisce che gli update del sistema operativo lo manterranno aggiornato ancora per un po’.

Tuttavia riguardo prezzo/prestazioni, l’Acer Iconia Tab B1 offre performance sufficienti per molti scopi. Le sue prestazioni superano il più caro Lenovo, la cui Cpu è molto lenta.

Tablet a confronto

tablet-a-confronto

 Dati tecnici

dati-tecnici-tablet

 Misurazioni

misurazioni

Fonte dati, rivista CHIP

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO