Thinkpad Helix il notebook-tablet ibrido

Thinkpad Helix è un convertibile di ultima generazione, basta staccare la tastiera per avere un tablet da 11 pollici tra le mani, dotato tra l’altro di caratteristiche fuori dal comune. E’ molto robusto ed è dotato di un’ampia connettività e autonomia grazie alla doppia batteria. Le prestazioni sono molto elevate e il display è di ottima qualità.

Thinkpad Helix non ha solo la modalità tablet o notebook, ma possiede una terza opzione chiamata tablet+: il display si stacca e si riaggancia al contrario, con il pannello Lcd dal lato opposto rispetto alla tastiera. In questo modo si può giovare alla seconda batteria e delle porte aggiuntive anche in modalità tablet. Oppure si può usare per effettuare presentazioni, rivolgendo il display verso il proprio interlocutore.

 

thinkpad helix

 

I materiali utilizzati sono un mix di lega di magnesio e plastica; il telaio, così come il sistema di aggancio alla tastiera provvisto di pulsante meccanico di sblocco, è molto robusto.

Thinkpad Helix pesa 840 grammi, con la tastiera arriva a 1,6 kg. Quest’ultima è resistente al versamento di liquidi, e contiene una seconda batteria da 28 watt-ora e aggiunge due porte Usb 3.0.

Thinkpad Helix permette una digitazione veloce e sicura, nonostante le piccole dimensioni; anche il touchpad è molto ampio ed ha una precisione invidiabile.

Il Thinkpad Helix è disponibile in varie configurazioni; Intel Core i7-3667U di terza generazione (2,0 GHz, 4 MB L3, bus a 1600 Mhz, Intel Core i5-3427U di terza generazione (1,80 GHz, 3 MB L3, bus a 1600 Mhz), e Intel Core i5-3317U di terza generazione (2,7 GHz, 3 MB L3, bus a 1600 Mhz).

Solitamente nei tablet si tende usare qualcosa di più tranquillo, qui invece il livello di prestazioni ottenibile è esattamente quello di un Ultrabook di fascia alta. Ha una memoria espandibile, in base al modello, fino a 8 GB DDR3L a 1333 Mhz.

Tre opzioni per il disco Ssd di produzione Intel da 128, 180, 256 Gbyte. Nella tastiera è presente una coppia di ventole aggiuntive che aiutano a smaltire al meglio il calore quando si è in modalità notebook.

Per quanto riguarda la connettività, il modulo Wi-Fi è un Intel Centrino 6205 in modalità 2×2, è presente un Bluetooth 4.0, chip Nfc, Gps, e anche un modulo 3G/Hspa+ di produzione Ericsson.

Thinkpad Helix ha una doppia fotocamera con sensori da 5 e 2 Mpixel. Il chipset Intel QS77 integra le funzionalità vPro e Amt.

Il Thinkpad Helix ha un display in Full HD 1080p da 11,6″ con tecnologia IPS (400 nit), risoluzione 1.920×1.080 pixel.

Durata della batteria: Tablet, fino a 6 ore, con tastiera agganciata fino a 10 ore. Tablet+ fino a 10 ore.

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO