F-Secure Key un servizio di gestione password

Il nuovo servizio del famoso marchio F-Secure, il quale si occupa di sicurezza in rete e rilevamento ed eliminazione di virus, è stato progettato per Mac, Windows e Android, iOS in arrivo.

La società di sicurezza online di F-Secure ha integrato un nuovo sistema per la gestione dei dati in rete, con il servizio F-Secure Key, che si occupa appunto, di gestire le password, nomi utente e altre credenziali tramite una master password.

Il servizio è inizialmente disponibile per Mac, Windows e Android, con in futuro l’inserimento di un applicazine anche per iOS.

In pratica il servizio è molto simile ad altre soluzioni, verranno generate password complesse per aiutare a rafforzare la sicurezza per un’account utente. Le password vengono sincronizzate tra i dispositivi e vengono inserite automaticamente per rendere l’accesso a siti web e servizi più convenienti.

Questo sistema è molto utile, da quanto viene descritto dall’azienda, per la memorizzazione di password per siti web, carte di credito, password WiFi e per sistemi di allarme domestici ed altri servizi connessi, i quali, secondo la società, verranno crittografati per tenerli al sicuro.

Testandolo l’applicazione su Windows il generatore di password consente di crearne automaticamente fino a 32 caratteri di lunghezza, con la possibilità di utilizzare una combinazione di lettere, numeri e simboli.

F-Secure inserisce anche un servizio di news integrato, che mostrerà sul desktop aggiornamenti di hacking o di sicurezza dei dati.

L’unica pecca è che l’applicazione è per ora disponibile solo in inglese, ma è scaricabile gratuitamente.

F-Secure KeyF-Secure Key per Android

Di seguito alcune caratteristiche principali dell’applicazione F-Secure Key, scaricabile da Google play:

  •   Sicuro e facile accesso a tutti i vostri nomi utente, password e altre credenziali su tutti i vostri dispositivi (password manager)
  • Automated log-in
  • Generatore di password sicura
  • News per tenervi informati sull’hackin
  • Crittografia forte per proteggere i dat
  • Veloce sincronizzazione automatica dei dati, su tutti i dispositivi (versione premium, iOS presto)
  • Ricerca intuitiva e veloce per trovare le credenziali necessari
  • Funziona su tutti i dispositivi iOS (in arrivo)

F-Secure Key memorizza in modo sicuro le password, nomi utente e altre credenziali in modo che si può tranquillamente accedervi ovunque ci si trovi, indipendentemente da quale dispositivo che si sta utilizzando in quel momento. Hai solo bisogno di ricordare una password principale, la chiave per le password, che vengono crittografati e conservate in modo sicuro.

F-Secure Key offre anche un news feed per tenerti informato sulle principali novità che riguardano l’hacking che colpiscono i servizi online più popolari e potrebbero compromettere la vostra sicurezza.

I tuoi dati personali verranno criptati per tenerli al sicuro, e tutti i server principali di F-Secure sono di proprietà e gestiti da F-Secure all’interno dell’Unione europea.

Per scaricare l’applicazione da Google Play – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.fsecure.key

No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO