Scienziati inventano lenti super tecnologiche

Le lenti a contatto che renderanno l’occhio umano uno schermo di un computer

Un gruppo di scienziati americani e finlandesi hanno sviluppato delle lenti a contatto che sono in grado di proiettare immagini. Al momento il dispositivo contiene un solo pixel ed è stato testato solo su animali, anche se i suoi creatori lo vedono come un primo passo sulla strada per ottenere informazioni in tempo reale trasmesse direttamente al nostro campo visivo senza cavi.

Le caratteristiche di queste lenti, progettate dai ricercatori della University of Washington (USA) e Aalto (Finlandia), saranno descritte questa settimana sul Journal of Micromeccanica e MicroEngineering.

lenti super tecnologiche
lente su occhio di coniglio

Ciò che gli scienziati pretendono da questa invenzione, è un sistema di visione simile al cyborg Terminator, il personaggio di fantascienza interpretato da Arnold Schwarzenegger. Secondo loro, quando il sistema sarà sviluppato, i proprietari di queste lenti potranno leggere testi e visualizzare le immagini come se fossero su uno schermo di un computer nei propri occhi, senza l’utilizzo di fili.

terminator

Gli scienziati si concentreranno ora, sulle modifiche necessarie che miglioreranno i dispositivi rendendoli più funzionali, queste lenti sono ad alta risoluzione e possono alimentate da remoto. Il loro prossimo obiettivo sarà incorporare un testo nella lente.

lenti super tecnologiche
No votes yet.
Please wait...

Prosegui con la lettura (usa il menu di navigazione).
* Nell'ultima pagina puoi trovare eventuali link del libro recensito.

loading...

LASCIA UN COMMENTO